Dottoressa
Dottoressa
Servizi sociali

Istituito un osservatorio a Spinazzola, oggi la presentazione

In collaborazione col Centro di Volontariato San Nicola e il Comune di Barletta. «Servizi realmente utili e fruibile per i cittadini»

L'Associazione Genitori di Spinazzola e il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per la Provincia di Bari, in collaborazione con il comune di Spinazzola e la Provincia di Barletta - Andria - Trani, con il patrocinio della Regione Puglia, presentano i risultati del progetto "Spinazzola in Osservazione… un Osservatorio per Spinazzola".

L'incontro si terrà oggi alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in Piazza San Pio X ad Andria e rappresenterà l'occasione per illustrare l'indagine conoscitiva sulla popolazione di Spinazzola per individuare punti di forza e di debolezza del territorio.

Previsti gli interventi del Presidente della Provincia Francesco Ventola e dell'Assessore provinciale alle Politiche Sociali, delle Famiglie e Pari Opportunità Carmelinda Lombardi; a seguire presentazione dei risultati a cura di Lucia Glionna, Presidente dell'Associazione Genitori di Spinazzola, la sociologa Valentina di Vietro, lo Psicologo Psicoterapeuta Saverio Costantino ed il Ricercatore Statistico Edoardo Patruno.
«La presenza di un ulteriore osservatorio locale cittadino è utilissima al fine di migliorare ed implementare l'attività già svolta dall'Osservatorio delle Politiche Sociali della Provincia - spiega l'Assessore alle Politiche Sociali della Bat Carmelinda Lombardi -. Nell'ottica di un coordinamento delle buone prassi, non posso che plaudere ad un progetto che ha visto coinvolte professionalità, volontari ed istituzioni, al fine di valutare le reali necessità dei cittadini per mettere in campo azioni e servizi realmente utili e fruibili».
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto L'andriese Lorenzo Marchio Rossi e lo spinazzolese Di Noia i vice-presidenti
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Tra i candidati alla carica di consigliere provinciale i barlettani Gennaro Calabrese e Rosa Tupputi
15 Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso per la "Provincia di Barletta". Interviene la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone «Lascia un segno tangibile nella nostra comunità»
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
Marchio Rossi e Di Noia nominati vicepresidenti della Bat Marchio Rossi e Di Noia nominati vicepresidenti della Bat La comunicazione del presidente Lodispoto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.