Cascella Spina
Cascella Spina
Scuola e Lavoro

Intesa tra i sindacati e i sindaci Cascella e Spina, oggi la firma a Barletta

I segretari Cgil, Cisl e Uil: «Creare opportunità di lavoro e coinvolgere attivamente la cittadinanza»

Un protocollo sulle "Relazioni sindacali" tra pubblica amministrazione e Cgil, Cisl e Uil, primo esempio del genere in Italia, che mette nero su bianco proposte concrete per la pianificazione dei fondi Fesr ed il confronto sugli indirizzi strategici delle politiche per lo sviluppo urbano ed il welfare. Dopo gli incontri tra le organizzazioni sindacali ed i sindaci del territorio, è giunto il momento di firmare le intese.

Venerdì 19 maggio alle 10 nella sala giunta di Palazzo di Città a Barletta si terrà una conferenza stampa in cui verranno illustrati i dettagli dell'accordo con la sigla del documento da parte di Cgil, Cisl e Uil ed il sindaco Pasquale Cascella. Stessa cosa accadrà a Bisceglie, sempre venerdì, alle ore 12.30 a Palazzo di Città dove si ritroveranno i rappresentanti delle tre sigle sindacali confederali ed il sindaco Francesco Spina per la firma.

«L'obiettivo prioritario – hanno spiegato il segretario generale della Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis, il segretario generale Cisl Bari, Giuseppe Boccuzzi, ed il coordinatore della Uil Puglia e Bari, Vincenzo Posa – è la creazione di opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani, il miglioramento dei servizi pubblici, il coinvolgimento dei cittadini in un processo di partecipazione attiva alle scelte della città».
  • Sindacato
  • Pasquale Cascella
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
La musica concentrazionaria vivrà a Barletta, presentato il progetto La musica concentrazionaria vivrà a Barletta, presentato il progetto Sarà coinvolta una vasta area dell'ex distilleria
5 Scuole aperte a Barletta, l'augurio del sindaco per un sereno anno scolastico Scuole aperte a Barletta, l'augurio del sindaco per un sereno anno scolastico Oggi Cascella in visita nelle classi delle scuole "Fieramosca" e "Fraggianni"
9 Cascella: «Apprezzamento per lo spirito di servizio al maresciallo Gorgoglione» Cascella: «Apprezzamento per lo spirito di servizio al maresciallo Gorgoglione» Il vigile è caduto al mercato mentre inseguiva un abusivo
2 Il sindaco Cascella chiede maggiore impegno per valorizzare Canne della Battaglia Il sindaco Cascella chiede maggiore impegno per valorizzare Canne della Battaglia Torna a riproporsi la problematica della carenza di personale
Rifugiati ospitati a Barletta, il sindaco Cascella replica alle critiche Rifugiati ospitati a Barletta, il sindaco Cascella replica alle critiche «Il procedimento di gara ha richiesto particolari misure transitorie»
15 Conclusi i lavori per il potenziamento del depuratore di Barletta Conclusi i lavori per il potenziamento del depuratore di Barletta Ieri cerimonia di inaugurazione con Emiliano, Caracciolo e il sindaco Cascella
2 Reddito di cittadinanza: finalmente le firme per  «un patto di dignità» Reddito di cittadinanza: finalmente le firme per «un patto di dignità» Lanotte: «A Barletta, un’opportunità per i disoccupati»
1 Domani apertura del cantiere di autocostruzione della 167 Domani apertura del cantiere di autocostruzione della 167 Il progetto prevede la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale sociale
© 2001-2017 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.