Cascella Spina
Cascella Spina
Scuola e Lavoro

Intesa tra i sindacati e i sindaci Cascella e Spina, oggi la firma a Barletta

I segretari Cgil, Cisl e Uil: «Creare opportunità di lavoro e coinvolgere attivamente la cittadinanza»

Un protocollo sulle "Relazioni sindacali" tra pubblica amministrazione e Cgil, Cisl e Uil, primo esempio del genere in Italia, che mette nero su bianco proposte concrete per la pianificazione dei fondi Fesr ed il confronto sugli indirizzi strategici delle politiche per lo sviluppo urbano ed il welfare. Dopo gli incontri tra le organizzazioni sindacali ed i sindaci del territorio, è giunto il momento di firmare le intese.

Venerdì 19 maggio alle 10 nella sala giunta di Palazzo di Città a Barletta si terrà una conferenza stampa in cui verranno illustrati i dettagli dell'accordo con la sigla del documento da parte di Cgil, Cisl e Uil ed il sindaco Pasquale Cascella. Stessa cosa accadrà a Bisceglie, sempre venerdì, alle ore 12.30 a Palazzo di Città dove si ritroveranno i rappresentanti delle tre sigle sindacali confederali ed il sindaco Francesco Spina per la firma.

«L'obiettivo prioritario – hanno spiegato il segretario generale della Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis, il segretario generale Cisl Bari, Giuseppe Boccuzzi, ed il coordinatore della Uil Puglia e Bari, Vincenzo Posa – è la creazione di opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani, il miglioramento dei servizi pubblici, il coinvolgimento dei cittadini in un processo di partecipazione attiva alle scelte della città».
  • Sindacato
  • Pasquale Cascella
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
1 Domani apertura del cantiere di autocostruzione della 167 Domani apertura del cantiere di autocostruzione della 167 Il progetto prevede la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale sociale
1 L’ex Mercato ittico nuova sede della Capitaneria di Porto L’ex Mercato ittico nuova sede della Capitaneria di Porto Firmato il protocollo d'intesa a Palazzo Città
Crolla una palazzina a Torre Annunziata e rievoca il dramma di Barletta Crolla una palazzina a Torre Annunziata e rievoca il dramma di Barletta Otto vittime sotto le macerie, Cascella: «Barletta vicina alle famiglie»
2 Il sindaco Cascella accoglie William Tode a Palazzo della Marra Il sindaco Cascella accoglie William Tode a Palazzo della Marra L'artista: «Farò un progetto dal titolo "Omaggio a De Nittis"»
2 Black out in città, problemi superati grazie alla collaborazione di tutti Black out in città, problemi superati grazie alla collaborazione di tutti Cascella: «Per Barletta una costruttiva prova di spirito civico»
7 Calabrese: «Altre che tifare Barletta, al Puttilli i conti non tornano» Calabrese: «Altre che tifare Barletta, al Puttilli i conti non tornano» Interviene il consigliere comunale: «Paradossi evidenti»
1 Casa canonica del Buon Pastore, il consiglio approva Casa canonica del Buon Pastore, il consiglio approva Cascella: «Una prova che investe la responsabilità di tutti»
1 Cascella: «Canne della battaglia, non si può ritardare oltre» Cascella: «Canne della battaglia, non si può ritardare oltre» Completamento dei lavori ormai prossimo, «soggetti coinvolti assumano responsabilità»
© 2001-2017 BarlettaViva è un portale gestito da Sviluppo Massivo sas. Partita iva 06237280729. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.