Cascella Spina
Cascella Spina
Scuola e Lavoro

Intesa tra i sindacati e i sindaci Cascella e Spina, oggi la firma a Barletta

I segretari Cgil, Cisl e Uil: «Creare opportunità di lavoro e coinvolgere attivamente la cittadinanza»

Un protocollo sulle "Relazioni sindacali" tra pubblica amministrazione e Cgil, Cisl e Uil, primo esempio del genere in Italia, che mette nero su bianco proposte concrete per la pianificazione dei fondi Fesr ed il confronto sugli indirizzi strategici delle politiche per lo sviluppo urbano ed il welfare. Dopo gli incontri tra le organizzazioni sindacali ed i sindaci del territorio, è giunto il momento di firmare le intese.

Venerdì 19 maggio alle 10 nella sala giunta di Palazzo di Città a Barletta si terrà una conferenza stampa in cui verranno illustrati i dettagli dell'accordo con la sigla del documento da parte di Cgil, Cisl e Uil ed il sindaco Pasquale Cascella. Stessa cosa accadrà a Bisceglie, sempre venerdì, alle ore 12.30 a Palazzo di Città dove si ritroveranno i rappresentanti delle tre sigle sindacali confederali ed il sindaco Francesco Spina per la firma.

«L'obiettivo prioritario – hanno spiegato il segretario generale della Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis, il segretario generale Cisl Bari, Giuseppe Boccuzzi, ed il coordinatore della Uil Puglia e Bari, Vincenzo Posa – è la creazione di opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani, il miglioramento dei servizi pubblici, il coinvolgimento dei cittadini in un processo di partecipazione attiva alle scelte della città».
  • Sindacato
  • Pasquale Cascella
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» «Al risanamento insieme all'occupazione non si può rinunciare»
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Il commissario prefettizio sarà l'attuale viceprefetto vicario Gaetano Tufariello
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
1 La processione della Madonna dello Sterpeto non passa dalla Timac La processione della Madonna dello Sterpeto non passa dalla Timac La tradizionale tappa non si è svolta a causa della revoca della facoltà d'uso degli impianti
3 Bilancio Bar.S.A 2017, dichiarazione del sindaco Pasquale Cascella Bilancio Bar.S.A 2017, dichiarazione del sindaco Pasquale Cascella «Parliamo di un abbattimento di circa 500.000 euro: il migliore premio per i cittadini che contribuiscono attraverso la raccolta differenziata»
1 Bar.S.A., Fruscio: «Profilo virtuoso, una realtà di eccellenza» Bar.S.A., Fruscio: «Profilo virtuoso, una realtà di eccellenza» Approvato il bilancio per il 2017, all'Assemblea ordinaria presente anche il sindaco Cascella
ZTL finalmente, risolto il contenzioso tra Comune e "Leonardo" ZTL finalmente, risolto il contenzioso tra Comune e "Leonardo" La società per azioni si era aggiudicata l'appalto nel 2006
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.