Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Servizi sociali

Questione Regina Margherita di Barletta, interviene il consigliere Mennea

"Venga nominato nel minor tempo possibile un nuovo commissario"

«E' ormai tristemente nota la vicenda dell'ASP "Regina Margherita" di Barletta. Una struttura ferma e inutilizzata, per varie ragioni, da ormai quasi 6 anni». Inizia così il consigliere regionale e comunale Ruggiero Mennea il suo intervento per dare impulso ad una soluzione politica ma professionale al tempo stesso di questa paradossale vicenda.

«Come ho già avuto modo di evidenziare in occasione dell'audizione dei componenti del cda durante il Consiglio comunale di dicembre 2020 e successivamente alle dimissioni del Presidente, un Consiglio di Amministrazione che dopo un anno e mezzo è rimasto inerme e impotente, senza trovare alcuna soluzione a tutti i problemi evidenziati, avrebbe dovuto prendere atto che era impossibile conseguire l'oggetto sociale sin dal principio e lasciare il passo ad una gestione commissariale che è arrivata inesorabilmente troppo tardi».

«Gli amministratori sono nominati per fare proposte fattive e concretizzabili - continua Mennea - e non per denunciare la propria incapacità ed esponendo l'azienda a rischi ancora maggiori, come il definanziamento da parte della Regione. Voglio ricordare a tutti gli smemorati che quella struttura è stata valorizzata dal precedente consiglio di amministrazione guidato egregiamente dal dott. Vito Damato che, agendo in economia e con generosità mecenatesca, ha prodotto risultati pregevoli e di grande prospettiva. Bene ha fatto l'Assessore regionale al Welfare Rosa Barone ad esprimere l'intenzione di commissariare l'ASP "Regina Margherita" e spero che faccia una scelta di qualità tecnica e non di lottizzazione politica. Da parte mia, c'è l'impegno massimo affinchè sia nominato nel minor tempo possibile un Commissario che abbia le capacità manageriali, le competenze e l'esperienza in questo settore per far ripartire finalmente l'attività di questa struttura, che svolge una fondamentale funzione assistenziale e sociale per i cittadini più deboli e bisognosi e che hanno diritto alla massima tutela».

«Mi auguro - conclude Ruggiero Mennea - che il ritardo che si sta consumando non sia dovuto alla ricerca di un equilibrio politico esasperato e clientelare nella scelta del Commissario, che condannerebbe l'ASP "Regina Margherita" alla sua definitiva chiusura».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
1 Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» «Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c’è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci»
2 Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» «Non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale»
Mennea: «Prendo le distanze dalla gestione finanziaria del Gruppo PD» Mennea: «Prendo le distanze dalla gestione finanziaria del Gruppo PD» «Da tempo avevo chiesto chiarimenti su alcune voci di spesa, non pubblicate sul sito della Regione Puglia»
Sicurezza sui mezzi pubblici, la proposta di legge di Ruggiero Mennea Sicurezza sui mezzi pubblici, la proposta di legge di Ruggiero Mennea «La sicurezza è al primo posto e di questo me ne farò carico in un incontro che avrò con l’Assessore ai Trasporti»
1 Mennea - Cascella: «Il confronto è utile e produttivo solo se resta sui temi politici» Mennea - Cascella: «Il confronto è utile e produttivo solo se resta sui temi politici» «La segretaria Cascella è incapace di reggere una discussione»
1 Mennea replica: «La mia non è una guerra solitaria al PD» Mennea replica: «La mia non è una guerra solitaria al PD» La risposta a Cascella: «Incapace di opporre serie argomentazioni politiche»
10 Elezioni comunali e bagarre su primarie, la replica del PD di Barletta alle critiche di Mennea Elezioni comunali e bagarre su primarie, la replica del PD di Barletta alle critiche di Mennea Le parole della segretaria Cascella: «Chiediamo l'intervento degli organi di garanzia competenti del nostro partito»
Proroghe dei contratti per emergenza psicologica causata dalla pandemia Proroghe dei contratti per emergenza psicologica causata dalla pandemia L’intervento di Mennea: "Sarebbe davvero singolare se la Regione Puglia dovesse dimostrarsi disinteressata rispetto ai bisogni psicologici”
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.