Mare
Mare
Territorio

Inizia la stagione balneare, Confesercenti: «Positivi i dati delle prenotazioni»

Si confida su vaccini e Green Pass

«La stagione balneare 2021 può partire: il meteo sembra favorevole, la nuova Ordinanza regionale è stata approvata, il 15 maggio è vicino. Tutti gli stabilimenti balneari sono al lavoro per la preparazione delle strutture e l'attesa è alta, soprattutto da parte dei clienti». A comunicarlo è Palmino Canfora, presidente provinciale di Confesercenti Bat e presidente FIBA Puglia.

«I dati delle prenotazioni ad oggi sono positivi e ci auguriamo continui così; per ora si tratta solo di turisti italiani, auspichiamo che a breve, grazie alla campagna vaccinale e al Green Pass Europeo, possano ritornare almeno quelli provenienti da Paesi europei.

Grande è l'impegno degli operatori ad allestire le strutture con servizi sempre più di elevata qualità e standard di sicurezza sanitaria, che rispettino i protocolli approvati e il necessario distanziamento interpersonale.

Il nostro obiettivo è fornire un momento di relax, serenità e sicurezza ai nostri ospiti dopo mesi di restrizioni e di vita al chiuso. Abbiamo qualche preoccupazione circa la misura del coprifuoco e le restrizioni ancora possibili nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, sulle quali crediamo si debba intervenire.

Ci affidiamo e facciamo appello al senso di responsabilità individuale di tutti consapevoli che molto dipenderà dai nostri comportamenti, confidiamo in una intensa attività di vaccinazione per la copertura di tutta la popolazione e, come sempre abbiamo fatto, continueremo a dare il nostro contributo come imprese balneari allo sviluppo e al benessere del nostro Paese».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Occupazione del suolo pubblico: chiesto incontro con i sindaci Occupazione del suolo pubblico: chiesto incontro con i sindaci «Per gli ambulanti ci aspettiamo l’allungamento dell’esonero sino al 31 dicembre, o almeno al 30 giugno»
1 Sparatoria a Barletta, l'appello dei commercianti: «La nostra voce resta inascoltata» Sparatoria a Barletta, l'appello dei commercianti: «La nostra voce resta inascoltata» La nota di Confesercenti Bat
Sostegno alle imprese femminili, come e quando presentare la domanda Sostegno alle imprese femminili, come e quando presentare la domanda Il bando fondo impresa femminile prevede agevolazioni a fondo perduto fino all'80%
3 Confesercenti Provinciale Bat: «Sempre più grave stato di crisi aziende del settore ricettivo e pubblici esercizi» Confesercenti Provinciale Bat: «Sempre più grave stato di crisi aziende del settore ricettivo e pubblici esercizi» Una nota inviata al Prefetto, al Presidente della Provincia e ai Sindaci della sesta provincia pugliese
Anche nella Bat al via i saldi invernali dal 5 gennaio Anche nella Bat al via i saldi invernali dal 5 gennaio Confesercenti invita a limitare gli acquisti online per sostenere l'economia locale
Nominata la nuova Giunta di Confesercenti BAT Nominata la nuova Giunta di Confesercenti BAT Nominato il presidente Canfora Palmino Stefano
15 Concessioni balneari fino al 2023, «Si creerà caos nel settore» Concessioni balneari fino al 2023, «Si creerà caos nel settore» L'intervento di Fiba Confesercenti Bat: «Occorre tutelare il lavoro di operatori e dipendenti»
Incontro in Prefettura per discutere sugli episodi di violenza Incontro in Prefettura per discutere sugli episodi di violenza Confesercenti Barletta e prov.le B.A.T. incontra il prefetto Valiante
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.