Messaggio del sindaco Cannito
Messaggio del sindaco Cannito
La città

Il sindaco di Barletta agli operatori sanitari: «A nome della città, grazie di cuore»

«Grazie per quello che avete fatto e che farete. Ora ci aspetta una nuova e decisiva sfida, quella della vaccinazione»

«Grazie! Per il tempo, il coraggio, la generosità. I più piccoli, in questa pandemia, spesso vi hanno identificato nei loro supereroi. E hanno ragione perché se non foste persone speciali, non mettereste, come fate, a rischio la vostra vita per occuparvi di chi sta male.

La vita degli altri per voi conta più della vostra, vi dobbiamo infinita gratitudine e riconoscenza. Siete instancabili, da mesi sotto pressione, stremati, vi siete ammalati e pure non mollate. Alcuni non ce l'hanno fatta e non dimenticheremo il loro sacrificio.

Conosco molti di voi e a volte ho sentito forte il richiamo della corsia, quasi l'istinto di tornare nei miei panni, perché un medico lo è per tutta la vita. Ma ho un dovere altrettanto forte da rispettare in questo momento, che è la guida della città. Però sono con voi, con voi medici, infermieri, con tutti gli operatori sanitari, che lavoriate negli ospedali, nei laboratori, nelle residenze per anziani, ovunque voi prestiate servizio.

Ora ci aspetta una nuova e decisiva sfida, quella della vaccinazione che speriamo si svolgerà senza difficoltà, intoppi e reticenze. Grazie di cuore per quello che avete fatto e che farete, da collega, da sindaco e in nome e per conto di tutta la Città e dell'Amministrazione comunale.

Auguro a voi e alle vostre famiglie, anch'esse meritevoli della nostra gratitudine, un buon Natale e un nuovo anno migliore e che possa regalarvi serenità e gioia».
  • Santo Natale
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Giornata nazionale della memoria delle vittime delle mafie, la riflessione del sindaco Cosimo Cannito Giornata nazionale della memoria delle vittime delle mafie, la riflessione del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Illuminazione uscite della SS16 Bis, il sindaco Cannito scrive all’Anas Illuminazione uscite della SS16 Bis, il sindaco Cannito scrive all’Anas La nota del primo cittadino
Speculazioni su caro carburante, Cannito: "Ho sollecitato la Guardia di Finanza, partiti i controlli a Barletta" Speculazioni su caro carburante, Cannito: "Ho sollecitato la Guardia di Finanza, partiti i controlli a Barletta" Il sindaco chiarisce le interlocuzioni con le Fiamme Gialle dopo l'aumento dei prezzi
Il sindaco Cosimo Cannito contro le speculazioni sugli aumenti ai distributori di benzina Il sindaco Cosimo Cannito contro le speculazioni sugli aumenti ai distributori di benzina La nota del primo cittadino
Progetto “Casa rifugio Fior di Loto”, le comunicazioni del sindaco Cosimo Cannito Progetto “Casa rifugio Fior di Loto”, le comunicazioni del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Oggi è il “Giorno del Ricordo”. Il pensiero del sindaco Cosimo Cannito Oggi è il “Giorno del Ricordo”. Il pensiero del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Barletta piange la scomparsa di Francesco Milillo: il cordoglio del sindaco Cannito Barletta piange la scomparsa di Francesco Milillo: il cordoglio del sindaco Cannito «Padre Francesco ha saputo incarnare una fede autentica, semplice, capace di parlare al cuore di tutti»
Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Il sindaco di Barletta non ha firmato il documento dei primi cittadini contro il presidente della Provincia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.