Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Il ddl sulle "Pro Loco" non sarà «il solito provvedimento» per Ruggiero Mennea

L'esponente del Pd locale: «Con la nuova normativa, associazioni più efficaci ed efficienti»

«Il ddl sulla disciplina delle "Pro loco", approvato ieri in quarta commissione, non è il solito provvedimento per garantire contributi a pioggia alle associazioni, ma una riforma strutturale di tutta la normativa che aveva bisogno di un aggiornamento dopo tanti anni. C'era soprattutto la necessità di chiarire il ruolo delle Pro loco, che devono essere il punto di riferimento essenziale sui territori e un elemento strategico del piano turistico regionale».

Questo quanto affermato dal consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, a conclusione dei lavori odierni della quarta commissione che ha dato parere favorevole al ddl n. 45 sulla "disciplina delle associazioni Pro loco", con allegato statuto tipo.

«Con il nuovo impianto normativo, le associazioni avranno un'efficacia e un'efficienza maggiore per l'attuazione delle politiche regionali in campo turistico", prosegue Mennea. "La nuova disciplina servirà anche a evitare confusioni, sovrapposizioni o conflitti di competenze sul territorio e chiarisce meglio quale deve essere il ruolo delle Pro loco nei Comuni e la loro funzione essenziale per lo sviluppo strategico della Puglia. Anche questo è un modo – conclude l'esponente del Pd – per garantire la promozione dei territori e delle loro peculiarità storiche, artistiche, archeologiche e paesaggistiche».
  • Ruggiero Mennea
  • Regione
Altri contenuti a tema
Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea «L’unica soluzione possibile è trovare il modo per incrementare senza indugio il personale sanitario»
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza «Alla luce di questa vicenda, invito nuovamente il Consigliere Caracciolo a fare un passo indietro»
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
18 Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» «Questa proposta di legge impone l'adozione di sistemi di controllo da parte di alcuni soggetti privati e pubblici»
Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» «Santa Scommegna, una candidata che, alla luce dei fatti, non era gradita al popolo del PD»
Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ulteriore stoccata contro la segreteria cittadina del partito, «Gettiamo davvero la maschera dell’ipocrisia»
Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» «La Giunta regionale, rispondendo positivamente alla mia interrogazione»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.