Centro Storico
Centro Storico
Turismo

Giornata Fai di primavera, a Barletta nessuna iniziativa

Nella Bat solo Andria e Bisceglie offrono degli itinerari. Scorrendo la mappa dei siti visitabili la nostra città non compare

Il prossimo 23 e il 24 marzo si celebra la giornata Fai di primavera, giunta alla XXI edizione, un appuntamento irrinunciabile per milioni di cittadini interessati al patrimonio artistico e naturalistico italiano. In questi due giorni si potranno visitare palazzi, chiese, castelli, parchi, complessivamente 700 meravigliosi tesori in tutta Italia spesso chiusi al pubblico.

Scorrendo la mappa dei siti visitabili in Puglia, salvo smentite o aggiunte dell'ultim'ora, si registra l'assenza di Barletta, così come quella di Trani e di altre sei realtà della sesta Provincia. Le uniche due città della Bat che partecipano attivamente all'iniziativa sono Andria e Bisceglie.

Quest'anno la delegazione Fai della Bat, ha scelto come filo conduttore gli affreschi nelle chiese rupestri. Ad Andria sarà possibile visitare la chiesa di Cristo Misericordia, il Santuario della Madonna dell'Altomare sulla chiesa rupestre di Santa Sofia, la chiesa rupestre di Santa Croce e la cripta del Santuario della Madonna dei miracoli. Bisceglie offre in dote all'iniziativa la chiesa di Santa Margherita, il Castello e la visita alle antiche segherie sotto il baluardo di San Gennaro.
  • FAI
  • turismo
Altri contenuti a tema
Mi Manda Rai Tre a Barletta e il caso della casa vacanze con tariffe extra Mi Manda Rai Tre a Barletta e il caso della casa vacanze con tariffe extra Interviene Barletta Ricettiva: «Non fa parte della nostra associazione. Disponibili a offrire un soggiorno in città alla turista coinvolta»
Crisi dei voli e caro carburante: Barletta punta sul turismo di prossimità Crisi dei voli e caro carburante: Barletta punta sul turismo di prossimità Dallo stop di Lufthansa all'incognita Ryanair: la crisi geopolitica ridisegna i flussi turistici, ma gli operatori restano positivi
Turismo a Barletta, numeri in chiaroscuro: fiducia nella ripresa con primavera ed eventi Turismo a Barletta, numeri in chiaroscuro: fiducia nella ripresa con primavera ed eventi L'analisi di Barletta Ricettiva
Pedalando tra gusto e territorio: a Barletta il cicloturismo spiegato agli studenti Pedalando tra gusto e territorio: a Barletta il cicloturismo spiegato agli studenti Successo per il primo bike tour 2026 promosso da Bikerently coi ragazzi dell’ITET Cassandro Fermi Nervi
Giornate FAI di Primavera a Barletta: apre per la prima volta la Torre dell'orologio di San Giacomo Giornate FAI di Primavera a Barletta: apre per la prima volta la Torre dell'orologio di San Giacomo L'iniziativa in programma il 21 e 22 marzo
BIT Milano, Calabrese e Cardone: «Barletta pronta a spiccare il volo nel 2026» BIT Milano, Calabrese e Cardone: «Barletta pronta a spiccare il volo nel 2026» Barletta presente a Milano per l'edizione 2026 della Borsa Internazionale del Turismo
Intensi influssi turistici nei primi giorni del 2026: grande successo per l'Antiquarium di Canne della Battaglia Intensi influssi turistici nei primi giorni del 2026: grande successo per l'Antiquarium di Canne della Battaglia Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
“L’apparenza inganna”, a Barletta ci si forma per riconoscere le truffe nel turismo “L’apparenza inganna”, a Barletta ci si forma per riconoscere le truffe nel turismo Appuntamento all'Auditorium Francesco Somma
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.