Franco Dambra
Franco Dambra
Scuola e Lavoro

Franco Dambra alla guida della Camera del Lavoro di Barletta

Il neo coordinatore: «Legalità, lavoro e giovani alla base di un progetto che mira alla lotta alla precarietà e povertà»

Cambio al vertice della Camera del Lavoro di Barletta. Franco Dambra è il nuovo coordinatore della Cgil comunale, subentra a Franco Corcella alla guida della struttura insieme al nuovo vice coordinatore Tonino Rizzi. L'elezione è avvenuta all'unanimità il 20 ottobre, in una riunione svoltasi nel rispetto delle misure anti contagio, alla presenza dei segretari generali di tutte le categorie della Cgil e dei componenti della CdL di Barletta.

Franco, già segretario generale della Flc Cgil Bat, è un sindacalista di esperienza, dalla lunga militanza in Cgil cominciata nel 1978 con la prima tessera al sindacato, poi negli anni Ottanta è stato delegato sindacale nella fabbrica nella quale lavorava, successivamente è approdato nel mondo della scuola nel 1998 tanto da diventare dieci anni dopo segretario generale della Federazione della conoscenza provinciale, ruolo ricoperto fino al 2018. Ha accettato l'incarico mettendo a disposizione dell'organizzazione la sua esperienza in ambito sindacale e in materia di lavoro, oltre che la sua passione espressa da sempre al fianco dei precari e dei disoccupati.

«Il mio obiettivo è quello di dare nuovo slancio alla comunità dei lavoratori e delle lavoratrici di Barletta attraverso il ruolo centrale che avrà il comitato degli iscritti», dichiara il neo coordinatore Dambra dettando le linee guida del suo incarico: «Legalità, lavoro e giovani alla base di un progetto che mira alla lotta alla precarietà e alla povertà e al riscatto delle nuove generazioni».

A Dambra gli auguri di buon lavoro da parte del segretario generale della Cgil Bat, Biagio D'Alberto, e di tutta l'organizzazione provinciale del sindacato.
  • Cgil
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
L'ira dei commercialisti: «Proroga cialtronesca delle scadenze fiscali all’ultimo istante» L'ira dei commercialisti: «Proroga cialtronesca delle scadenze fiscali all’ultimo istante» Il Presidente dell’Ordine di Trani Antonello Soldani riprende il documento dell’Aidc
Covid, i commercialisti: «Risolvere urgentemente il nodo della malattia dei professionisti» Covid, i commercialisti: «Risolvere urgentemente il nodo della malattia dei professionisti» La nota del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani, Antonello Soldani
1 Asl Bat, superamento del precariato: «Assunzioni di Oss e infermieri stabili e durature» Asl Bat, superamento del precariato: «Assunzioni di Oss e infermieri stabili e durature» L'intervento della segreteria provinciale della Funzione pubblica Cgil Bat
25 novembre, Lacerenza (Cgil Bat): «Dove sono le politiche per le donne?» 25 novembre, Lacerenza (Cgil Bat): «Dove sono le politiche per le donne?» «È necessario riflettere sulla condizione delle donne ed impegnarsi per un mondo del lavoro più equo»
4 Covid-19, la proposta: «Test rapidi nella Bat come in Alto Adige» Covid-19, la proposta: «Test rapidi nella Bat come in Alto Adige» Biagio D'Alberto (Cgil Bat): «Lo screening di massa permetterebbe di stanare gli eventuali positivi asintomatici»
Cultura e Spettacolo, lavoratori uniti a Barletta: «Proporremo un piano all'amministrazione» Cultura e Spettacolo, lavoratori uniti a Barletta: «Proporremo un piano all'amministrazione» «Ci duole dire che nulla, ancora, si è mosso per fronteggiare l'emergenza»
Blocco degli straordinari, domani sciopero del personale di E-Distribuzione Blocco degli straordinari, domani sciopero del personale di E-Distribuzione «Anche nelle nostre province di Bat e Foggia servono nuove assunzioni di giovani»
Nessun “Covid-Hotel” nella Bat: «Dimenticanza o scelta?» Nessun “Covid-Hotel” nella Bat: «Dimenticanza o scelta?» A sollevare la questione il segretario generale Cgil Bat Biagio D’Alberto
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.