Cassonnetti alternativi
Cassonnetti alternativi
Associazioni

FIADEL: «Disparità di trattamento per i residenti di Serie B»

«la Bar.S.A. è proprietà solo dei cittadini». «Puntualità 7 giorni su 7 nei dintorni del Palazzo di Città»

Ancora una denuncia, ancora un malessere. Barlettalife raccoglie il grido dell'organizzazione sindacale FIADEL, il cui documento a firma dei tre dirigenti pubblichiamo integralmente e che alla nostra redazione è stato destinato. Attenzione viene elevata dagli scriventi ad una percepita situazione, di cui essi chiedono parere alla cittadinanza.

La Scrivente Organizzazione Sindacale si rivolge ai Cittadini di Barletta e a tutte le forze politiche denunciando quando segue:
Un mondo era, un mondo è, un mondo sarà! Bhè si è proprio vero! È quello che diceva sempre un anziano vicino casa mia.

Quello a cui mi riferisco è la disparità di trattamento che esiste tra noi cittadini. Noi cittadini di Barletta che paghiamo le tasse allo stesso modo, che rispettiamo i doveri allo stesso modo, ma che veniamo serviti e considerati in modo diverso. Mi riferisco ai servizi di Igiene Ambientale, che vengono eseguiti con attenzione e puntualità 7 giorni su sette nei dintorni di palazzo di città, mentre già dalla nascita della multiservizi Bar.S.A. spa per i quartieri borgovilla-patalini e Settefrati, solo 6 giorni su 7. Inoltre cari cittadini dovete sapere visto che finora nessuno vi ha messo al corrente che dal 1 Aprile 2012, la situazione è cambiata ulteriormente e cioè nelle zone Borgovilla-Patalini e Settefrati, il servizio di spazzamento viene effettuato con ancora maggiore superficialità per far fronte ai tagli che a dire della Direzione di Bar.S.A spa sono stati decisi dal Comune di Barletta, (situazione quest'ultima non documentata e provata dall'Azienda), il tutto evidentemente per colpire i residenti di SERIE B che abitano nelle zone su citate e che evidentemente secondo chi ha preso questa decisione non paga la TARSU.

Noi sottoscritti Dirigenti di questa Organizzazione Sindacale, vi possiamo assicurare che da parte della Direzione Aziendale c'è una piena disponibilità di far fronte ai tagli subiti dalla committenza comunale, andandosi a rivalere semplicemente su dipendenti (ossia i parenti più stretti di quei cittadini di serie B), incentivando questi ultimi all'esodo, (senza che vengano rimpiazzati), ovviando alla mancanza di personale con ore straordinario che vanno al di fuori delle regole contrattuali, pur di non fare nuove assunzioni.

Al contrario La Direzione Aziendale ed alcuni Dirigenti da parte loro non badano a spese, ad esempio utilizzando le auto aziendali per i propri usi e consumi che vanno al di fuori delle proprie funzioni aziendali,cercando di elemosinare risparmi sui lavoratori senza mai tagliare i propri compensi. Ricordiamo che la città è dei cittadini, la Bar.S.A. è proprietà solo dei cittadini, ma qualcuno crede di poter far quadrare i conti danneggiando i più deboli, senza contribuire in prima persona, e senza considerare che và salvaguardata l'immagine di una città viva e di una Azienda che potrebbe e doveva diventare il fiore all'occhiello della BAT.

Infine a voi cittadini chiediamo il vostro parere a tale situazione.

Per la FIADEL in fede
PAPEO EMANUELE
PORCELLA FRANCESCO
CORVASCE GIANLUCA
  • Associazioni
  • Disagio per i cittadini
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
Incontro di Rete con gli enti del terzo settore Incontro di Rete con gli enti del terzo settore Appuntamento il 20 marzo nella sala conferenze del Castello di Barletta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.