Santa Lucia
Santa Lucia
Religioni

Festa di Santa Lucia: arriva 11,12 e 13 dicembre

Rimane l'obbligo di mascherina durante la Fiera

In occasione della Festa di Santa Lucia con una propria ordinanza il Commissario Straordinario Dott. Francesco Alecci ha disposto che la tradizionale Fiera di Santa Lucia si terrà nei giorni 11,12 e 13 Dicembre lungo via M.Genovese, via Carlo V D'Asburgo, Piazza Castello e via Mura S.Cataldo.

È disposto, inoltre, che le attività della Fiera sono consentite dalle 14,00 alle 24,00 di Sabato 11 e dalle 8,00 alle 24,00 di Domenica 12 e Lunedì 13. I cittadini e gli operatori commerciali hanno l'obbligo dell'utilizzo della mascherina per l'intera durata della Fiera. Da parte sua, il Dirigente del Settore servizi di vigilanza – Ufficio traffico ha predisposto una propria ordinanza finalizzata alla regolamentazione della circolazione veicolare durante gli eventi nel pieno rispetto delle misure per il contenimento della diffusione del Covid 19.

In particolare, viene disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 14,00 dell'11 Dicembre alle ore 02,00 del 14 Dicembre su via Cavour (tratto stradale – intersezione tra le vie S.Leonardo, M.Genovese e via Carlo V), Via Carlo V D'Asburgo e Piazza Castello. Viene, inoltre istituito, per le stesse giornate e negli stessi orari, il divieto di transito a tutte le categorie dei veicoli eccetto quelli delle Forze dell'Ordine e di emergenza in via Cavour (lato adiacente giardini del Castello nel tratto da via Regina Elena a via Carlo V), in via III Novembre (da via Pappalettere a via Cavour), in Corso Garibaldi (da Corso Vittorio Emanuele a via Cavour).

Su via Mura San Cataldo, via Ettore Fieramosca, via M.Genovese e via Mura del Carmine è previsto, infine, il divieto di sosta con rimozione, tranne per i veicoli degli operatori partecipanti alla Fiera.
  • Chiesa S.Lucia
Altri contenuti a tema
I finanzieri festeggiano il patrono San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta I finanzieri festeggiano il patrono San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta Il comandante provinciale Cassano: «Sul territorio fondamentale la collaborazione dei cittadini»
Giovani appassionati di teatro, a Barletta "Aspettando Godot" Giovani appassionati di teatro, a Barletta "Aspettando Godot" Ottimi riscontri per il laboratorio teatrale con le esperte Michela Diviccaro e Mariella Parlato
Festa di Santa Lucia a Barletta: una manifestazione di fede che si perde nella notte dei tempi Festa di Santa Lucia a Barletta: una manifestazione di fede che si perde nella notte dei tempi Dai profughi di Canne a Don Vito. Il culto per la martire siciliana rinnovato da secoli
Barletta festeggia Santa Lucia, le limitazioni al traffico Barletta festeggia Santa Lucia, le limitazioni al traffico Il provvedimento riguarda il passaggio della processione e la tradizionale fiera
Santa Lucia 2022, il programma della festa Santa Lucia 2022, il programma della festa Martedì 13 dicembre alle ore 20 torna la Processione
Dante e Santa Lucia, una lectio magistralis a Barletta Dante e Santa Lucia, una lectio magistralis a Barletta L'iniziativa a cura del Comitato Dante Alighieri con il professor Lagrasta
Santa Lucia, Barletta vivrà la festa in preghiera: niente bancarelle per quest'anno Santa Lucia, Barletta vivrà la festa in preghiera: niente bancarelle per quest'anno Sabato 12 e domenica 13 dicembre la chiesa resterà aperta dalle ore 6:30 alle ore 21:30.
Parrocchia di S. Lucia, uno spot per mostrare le sue bellezze Parrocchia di S. Lucia, uno spot per mostrare le sue bellezze Il video sarà presentato stasera alle ore 21,00 in occasione della “Notte dei Santuari”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.