Santa Lucia
Santa Lucia
La città

Barletta festeggia Santa Lucia, le limitazioni al traffico

Il provvedimento riguarda il passaggio della processione e la tradizionale fiera

Per la ricorrenza di Santa Lucia, martedì 13 dicembre, l'Ufficio Traffico comunale ha emanato una ordinanza dirigenziale per disciplinare la circolazione veicolare nelle zone urbane interessate dalla manifestazione religiosa.

In occasione della processione, il provvedimento stabilisce dalle ore 18 alle 23 il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata in via D'Aragona (da via III Novembre a piazza Caduti in Guerra), corso Garibaldi (da piazza Caduti in Guerra a via Cavour), via Cavour (da corso Garibaldi a vicoletto Santa Lucia).

Esclusivamente durante il passaggio del corteo, con partenza alle ore 20 circa, varrà il divieto di transito in via Cavour (presso la chiesa), via III Novembre, via D'Aragona, piazza Caduti in Guerra, corso Garibaldi (da piazza Caduti in Guerra a via Cavour).

La medesima ordinanza prevede sino alle ore 02 di mercoledì 14 dicembre limitazioni e divieti al traffico veicolare lungo le strade interessate (interamente o in parte) dalla concomitante fiera/mercato, al fine di eliminare qualsiasi pregiudizio per la pubblica e privata incolumità: corso Garibaldi, piazza Castello e le vie Carlo V D'Asburgo, Cavour, III Novembre, Mura San Cataldo, Fieramosca, Genovese e Mura del Carmine.
  • Chiesa S.Lucia
Altri contenuti a tema
I finanzieri festeggiano il patrono San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta I finanzieri festeggiano il patrono San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta Il comandante provinciale Cassano: «Sul territorio fondamentale la collaborazione dei cittadini»
Giovani appassionati di teatro, a Barletta "Aspettando Godot" Giovani appassionati di teatro, a Barletta "Aspettando Godot" Ottimi riscontri per il laboratorio teatrale con le esperte Michela Diviccaro e Mariella Parlato
Festa di Santa Lucia a Barletta: una manifestazione di fede che si perde nella notte dei tempi Festa di Santa Lucia a Barletta: una manifestazione di fede che si perde nella notte dei tempi Dai profughi di Canne a Don Vito. Il culto per la martire siciliana rinnovato da secoli
Santa Lucia 2022, il programma della festa Santa Lucia 2022, il programma della festa Martedì 13 dicembre alle ore 20 torna la Processione
Festa di Santa Lucia: arriva 11,12 e 13 dicembre Festa di Santa Lucia: arriva 11,12 e 13 dicembre Rimane l'obbligo di mascherina durante la Fiera
Dante e Santa Lucia, una lectio magistralis a Barletta Dante e Santa Lucia, una lectio magistralis a Barletta L'iniziativa a cura del Comitato Dante Alighieri con il professor Lagrasta
Santa Lucia, Barletta vivrà la festa in preghiera: niente bancarelle per quest'anno Santa Lucia, Barletta vivrà la festa in preghiera: niente bancarelle per quest'anno Sabato 12 e domenica 13 dicembre la chiesa resterà aperta dalle ore 6:30 alle ore 21:30.
Parrocchia di S. Lucia, uno spot per mostrare le sue bellezze Parrocchia di S. Lucia, uno spot per mostrare le sue bellezze Il video sarà presentato stasera alle ore 21,00 in occasione della “Notte dei Santuari”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.