Epifania Barletta 2017
Epifania Barletta 2017
Eventi

Epifania in arrivo, l'evento in piazza Aldo Moro

Si chiudono così a Barletta gli eventi per le festività natalizie

Si concludono le feste "con il botto". Arriva la Befana in piazza Moro, un gran finale, per le iniziative natalizie promosse dall'Amministrazione comunale. Oggi in piazza Aldo Moro arriverà la Befana per festeggiare e concludere le tantissime iniziative che hanno caratterizzato le feste di Natale a Barletta.

«Un grazie ai tutti coloro che hanno contribuito e che hanno partecipato a questa nostra grande scommessa - scrive in una nota Giuseppe Gammarota, assessore alle attività Produttive e Turismo - Per l'occasione, le previsioni metereologiche ci dicono che molto probabilmente nevicherà e questa è la giusta conclusione ad un progetto pensato per far "vivere" la città ai nostri concittadini e accogliere i numerosi visitatori arrivati dai Comuni limitrofi. Anche i turisti arrivati da ogni dove hanno potuto godere di una Barletta che oltre ai suoi numerosi attrattori culturali ha offerto anche una scintillante coreografia natalizia.

L'albero di Natale e il mercatino, con le sue casette in legno, allestito da espositori che offrivano diverse tipologia di prodotti, ha ravvivato una piazza che è uno dei luoghi più importanti per la nostra Comunità. Per troppo tempo dimenticata, ora il buon esito di questa operazione ci dice che piazza Aldo Moro (già piazza Roma), è uno dei luoghi ideali nel quale organizzare eventi pubblici. Allo studio ci sono già altre iniziative che comprenderanno luoghi diversi e altre piazze, così come sono già allo studio progetti finalizzati a destagionalizzare il turismo nella nostra città partendo da un concetto fondamentale che ci dice che i "primi turisti siamo noi".

E' stata invece annullata, a causa delle avverse condizioni climatiche, l'iniziativa "Natale in gioco… per tutti i bimbi", prevista alle ore 18.30 presso i giardini "De Nittis" e inclusa nella rassegna "Rosso Natale 2016", promossa a cura dell'Amministrazione comunale e delle Associazioni di categoria.
  • Comunicato Stampa
  • Epifania
Altri contenuti a tema
Epifania 2021, anche quest'anno la Befana arriva in Caritas di Barletta Epifania 2021, anche quest'anno la Befana arriva in Caritas di Barletta Regali in dono ai bambini nella speranza che con il nuovo anno tornino gli abbracci
Epifania tutte le feste porta via: ricordi a Barletta nel 1954 e 1985 Epifania tutte le feste porta via: ricordi a Barletta nel 1954 e 1985 In quanti ricordano la cosiddetta "Befana del Vigile"?
Villaggio di Babbo Natale, i Re Magi arrivano a Barletta Villaggio di Babbo Natale, i Re Magi arrivano a Barletta Oggi a mezzogiorno appuntamento per i più piccoli
Maltempo, in arrivo nevicate sulla Puglia settentrionale Maltempo, in arrivo nevicate sulla Puglia settentrionale La Protezione Civile avverte: «Probabile Epifania innevata per le città costiere pugliesi»
"Annus Horribilis", il commento degli Attivisti 5 Stelle Barletta "Annus Horribilis", il commento degli Attivisti 5 Stelle Barletta «E' stato il Consiglio Comunale a dare l'immagine più meschina di sé»
Nuovi acquisti in casa Barletta 1922 Nuovi acquisti in casa Barletta 1922 In arrivo Monopoli, Lapova e Khalil per la truppa biancorossa
Prima partita in A per Francesco Fiore, assistente della sezione AIA Barletta Prima partita in A per Francesco Fiore, assistente della sezione AIA Barletta Esordisce nella massima serie per il match Empoli-Torino in programma Domenica 15 Maggio
Futsal Barletta, primo colpo: ecco Marcio Josè tra i pali Futsal Barletta, primo colpo: ecco Marcio Josè tra i pali Annunciato l'ingaggio del portiere brasiliano
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.