Elezioni amministrative 2018, risultati
Elezioni amministrative 2018, risultati
Politica Aggiornamenti in Diretta

Elezioni amministrative 2018, risultati in diretta su BarlettaViva

Lo scrutinio dei risultati ufficiali sezione per sezione sulla nostra homepage

Terminate le procedure di voto comincia la lunga notte in cui Barletta scoprirà il nome del nuovo sindaco o i nomi dei due contendenti che si scontreranno il prossimo 24 giugno nel turno di ballottaggio. BarlettaViva sta seguendo da questa mattina attraverso una lunga e ininterrotta maratona gli esiti di questa tornata elettorale: dopo i meri dati numerici sull'affluenza, l'attenzione si sposta sui risultati.

Ultimo aggiornamento ore 12:25 - Terminato lo spoglio di tutte le 100 sezioni barlettane.

Aggiornamento ore 11:11 - Mancano ormai tre sezioni da scrutinare, altissimo il numero di schede nulle che ammonta a 1975 (3,93% dei voti totali).

Aggiornamento ore 08:30 - Mino Cannito è il nuovo sindaco di Barletta! Nonostante lo spoglio dei voti non sia ancora completo, già da questa mattina si festeggia al comitato del candidato. Ormai manca solo l'ufficialità.

Aggiornamento ore 07:11 - Siamo giunti a metà delle sezioni: i risultati delle prime 50 sezioni concedono a Mino Cannito un vantaggio molto deciso rispetto agli altri candidati. Se anche le successive 50 sezioni si confermeranno su questa linea, Cannito diventerebbe sindaco di Barletta al primo turno.

Aggiornamento ore 04:46 - 15 su 100 le sezioni scrutinate. Finalmente lo spoglio dei voti avviene in maniera più celere.

Aggiornamento ore 04:26 - Appena arrivati i dati della undicesima sezione. Mino Cannito è ancora in testa con il 54,90%.

Aggiornamento ore 04:15 - Arrivano i dati della sesta sezione su 100. Il numero delle schede bianche e nulle tende ad aumentare.

Aggiornamento ore 03:18 - Quarta sezione su 100. Lo spoglio dei voti procede molto lentamente.

Aggiornamento ore 02:05 - Mentre a Barletta il dato ufficiale è fermo a due sezioni su 100, a Margherita di Savoia si conosce già il nome del nuovo sindaco: è Bernardo Lodispoto. Nel terzo comune della Bat coinvolto nella giornata elettorale, ossia Bisceglie, lo spoglio dei voti procede lentamente: è testa a testa tra Angarano e Casella.

Aggiornamento ore 01:30 - Abbiamo raggiunto presso il comitato di piazza Sant'Antonio il candidato sindaco Carmine Doronzo che ci ha riferito: «Vivo questi momenti in totale serenità perché sono circondato da tante persone che provano affetto perché stanno confermando la bontà e la genuinità del nostro progetto. Questo è stato l'inizio di un percorso che non si chiude con questa giornata. Si ripartirà con una consapevolezza che i concittadini sono indisponibili ai ricatti e alla accettazione della cattiva politica e si rimetteranno presto in gioco per una Barletta migliore».

Aggiornamento ore 01:15 - Inizia lo spoglio dei voti. Arrivano i dati dalla prima sezione, la numero 27, quella dell'ospedale Dimiccoli. Rispetto a questi primissimi dati ufficiali, e alle notizie ufficiose che circolano dai comitati e dai rappresentanti di lista, Cannito risulterebbe in vantaggio.

Aggiornamento ore 00:52 - Non si sbilancia il candidato sindaco Mino Cannito, attualmente in vantaggio secondo le prime indiscrezioni. Insieme alla sua squadra sta seguendo queste ore di scrutinio dal suo comitato in via Duomo. Dal comitato del candidato di Dino Delvecchio in via Imbriani invece abbiamo raccolto la dichiarazione di Luca Lacerenza: «Attendiamo i risultati con ansia e riflettiamo sul calo dei votanti, siamo fiduciosi sul risultato».

Aggiornamento ore 00:40 - Dal suo comitato la prima dichiarazione del candidato sindaco Flavio Basile: «Spero che a Barletta possa esserci finalmente un cambio di rotta nelle preferenze degli elettori, un cambio di rotta che permetta alla Lega di essere al servizio della comunità, permettendo anche al partito attualmente al Governo di intercettare i bisogni della città. Seguirò con speranza e passione i risultati».

Aggiornamento ore 00:22 - Affluenza in caduta libera rispetto alle amministrative del 2013: alla scorsa tornata elettorale il totale si era attestato sui 58.227 votanti pari al 74,87%, mentre stavolta i votanti sono stati 52.439 con una percentuale finale del 66,31%.

Aggiornamento ore 00:12 - Divulgati i dati dell'affluenza per le 100 sezioni barlettane: hanno votato in totale 52.439 cittadini, pari al 66,31% dei votanti.

Aggiornamento ore 23:50 – Tarda ad arrivare l'ultimo dato sull'affluenza, quello con il numero definitivo dei votanti.
11 fotoElezioni amministrative 2018, Barletta al voto
Elezioni amministrative 2018, Barletta al votoElezioni amministrative 2018, Carmine Doronzo e il suo teamElezioni amministrative 2018, dal comitato di Mino CannitoElezioni amministrative 2018, dal comitato di Flavio BasileElezioni amministrative 2018, dal comitato di Dino DelvecchioElezioni amministrative 2018, Barletta al votoElezioni amministrative 2018, Barletta al votoCarmine DoronzoFlavio BasileMino CannitoDino Delvecchio
  • Elezioni amministrative
Altri contenuti a tema
Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Il coordinatore provinciale Bat di Forza Italia: «In bocca al lupo ai consiglieri eletti»
Barletta: i sindaci del terzo millennio Barletta: i sindaci del terzo millennio Le storie e i protagonisti della politica barlettana dal 2000 in poi
14 Amministrative Barletta 2022: quali saranno gli schieramenti? Quali i candidati? Amministrative Barletta 2022: quali saranno gli schieramenti? Quali i candidati? La caduta di Cannito dà il via a una campagna elettorale ricca di interrogativi
1 Elezioni e ballottaggi: il punto di vista di Assuntela Messina Elezioni e ballottaggi: il punto di vista di Assuntela Messina Dopo il voto di domenica, interviene la senatrice barlettana
2 Collettivo Exit: «Barletta sarà governata da vecchi volponi» Collettivo Exit: «Barletta sarà governata da vecchi volponi» «Nella “coalizione del buon governo” ci sono movimenti politici che hanno governato male questa città»
Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Tanti volti noti nel nuovo consiglio comunale, ma anche alcune new entry
Dino Delvecchio: «Inizia un nuovo capitolo per la nostra città» Dino Delvecchio: «Inizia un nuovo capitolo per la nostra città» La dichiarazione del candidato sindaco dopo la tornata elettorale
2 Elezioni amministrative 2018, ecco la lista dei consiglieri comunali di Barletta Elezioni amministrative 2018, ecco la lista dei consiglieri comunali di Barletta Il calcolo tramite metodo d'Hondt garantisce 20 seggi alla maggioranza e 12 all'opposizione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.