Lega navale Bitta
Lega navale Bitta
Territorio

E.p.a.s.s.s. e Lega Navale insieme per crescere

Procede la navigazione esplorando rotte nuove. Il 18 settembre si svolgerà la seconda uscita in barca

Ormai è diventata una consuetudine costruttiva, la collaborazione E.P.A.S.S.S. (Ente Provinciale ACLI Servizi Sociali e Sanitari) che gestisce in regime di convenzione con le ASL Bat e Ba comunità riabilitative e la Lega Navale di Barletta. Tale collaborazione consente ad entrambi i contesti di crescere nelle reciproche diversità, facendo della diversità una risorsa.

Il 18 settembre 2011 si terrà la seconda uscita in barca alla quale prenderà parte una rappresentanza dell'E.p.a.s.s.s., privilegiando gli ospiti che sono impegnati in attività sportive e non solo.

La lega Navale di Barletta metterà a disposizione numerose imbarcazioni, in sicurezza e tranquillità, con la costante vigilanza dell'Associazione Regionale EMER.SANMARE di Bari. Saranno illustrati i contenuti essenziali di come approcciarsi al mare con competenza; saranno date dimostrazioni di pesca e tanto altro, contornato dal piacere di stare insieme socializzando.

Interverranno il coordinatore dell'asse sportivo Tommaso Capitanio, i coordinatori delle strutture di Barletta rispettivamente della C.R.A.P. Raffele Lanotte e della C. A. Giuseppe Cascella; il dr. Giuseppe Roselli Responsabile Sanitario, dr. Saverio Costantino psicologo E.p.a.s.s.s..

Questa intesa ci consente di realizzare pienamente un tratto del percorso che tende ad integrare e valorizzare gli ospiti, soprattutto a relazionarsi individualmente, rendendo l'E.p.a.s.s.s. protagonista nel produrre percorsi emancipativi in ambito riabilitativo psichiatrico, abbattendo pregiudizi che a volte sottendono condizioni di stigma.

Valido ambasciatore della Lega Navale Vito Monterisi, capace di tessere condizioni di conoscenza e di cooperazione, capace di aprire e mettere a disposizione le risorse della Lega Navale alla collettività.

  • Lega Navale
  • Porto
Altri contenuti a tema
"I grandi lavori sul porto: tra dubbi e ottimismo" "I grandi lavori sul porto: tra dubbi e ottimismo" Una riflessione di Nicola Palmitessa, Centro Studi La Cittadella Innova
Medaglie per gli atleti della Lega Navale di Barletta alla prima Regata Regionale Selettiva Medaglie per gli atleti della Lega Navale di Barletta alla prima Regata Regionale Selettiva Ricco medagliere dei canottieri guidati dal tecnico Cosimo Cascella
7 Ammodernamento darsena pescatori, la Regione Puglia concede proroga Ammodernamento darsena pescatori, la Regione Puglia concede proroga Dipaola: «Non si sprechi questa ulteriore possibilità»
Porto di Barletta, nasce una Commissione Temporanea Speciale Porto di Barletta, nasce una Commissione Temporanea Speciale Si occuperà delle problematiche e delle progettualità afferenti il porto
1 Che destino per il trabucco di Barletta? Arriva la proposta della Lega Navale Che destino per il trabucco di Barletta? Arriva la proposta della Lega Navale Gammarota: «Ci proponiamo per la gestione, organizzando visite guidate del trabucco e dell’intero braccio»
11 Iniziano i lavori per salvare il faro napoleonico di Barletta Iniziano i lavori per salvare il faro napoleonico di Barletta Damiani: «Mi auguro che in tempi brevi il faro possa tornare a essere fruibile come bene culturale a disposizione di cittadini e turisti»
1 Porto di Barletta, sottoscritto il contratto di appalto per la manutenzione dei fondali Porto di Barletta, sottoscritto il contratto di appalto per la manutenzione dei fondali Entro due settimane partiranno i lavori all'imboccatura del porto
1 A rischio il finanziamento per la darsena dei pescatori del porto di Barletta A rischio il finanziamento per la darsena dei pescatori del porto di Barletta Scrivono le cooperative di pescatori barlettani, con l'ex consigliere Dipaola
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.