Porto di Barletta
Porto di Barletta
Territorio

Dragaggio del porto di Barletta, al via il campionamento dei sedimenti

Filippo Caracciolo: «Il porto diventerà un'infrastruttura vitale»

"Un altro passo per la realizzazione dei lavori di dragaggio del fondale del porto di Barletta si sta compiendo. A partire da oggi e fino a domani, la società Ambiente Spa in collaborazione con Arpa Puglia, effettuerà i campionamenti dei sedimenti in contraddittorio". Ad annunciare il via delle operazioni è il Presidente della II commissione "Affari generali" e consigliere regionale Filippo Caracciolo.

"L'esecuzione del piano operativo di campionamento dei sedimenti - prosegue Caracciolo - arriva dopo la bonifica bellica effettuata tre mesi fa e rappresenta una svolta importante. I sedimenti prelevati saranno esaminati e poi inviati all'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) che procederà al rilascio delle autorizzazioni utili a procedere verso la realizzazione di un'opera il cui iter è stato da me seguito sin dalle fasi iniziali e che incrementerà le potenzialità del porto di Barletta rendendolo in grado di ospitare imbarcazioni sino a 10.000 tonnellate".

"Ultimati i lavori - conclude Caracciolo - il porto di Barletta diventerà infrastruttura vitale oltre che per l'economia cittadina anche per quella di tutto il territorio regionale".
  • Filippo Caracciolo
  • Porto
Altri contenuti a tema
5 Mercato settimanale chiuso a Barletta, Caracciolo: «Piazza vuota come le tasche» Mercato settimanale chiuso a Barletta, Caracciolo: «Piazza vuota come le tasche» «Per quanto altro tempo Barletta sarà la città delle attività improduttive?»
«Si riattivino in fretta i tirocini nelle strutture sanitarie»: la nota di Caracciolo «Si riattivino in fretta i tirocini nelle strutture sanitarie»: la nota di Caracciolo «Rappresentano un passaggio fondamentale nella formazione del personale sanitario»
Trabucco di Barletta, Mennea: «Recuperiamo la storia, ma guardando al futuro» Trabucco di Barletta, Mennea: «Recuperiamo la storia, ma guardando al futuro» «Il recupero della nostra storia non ci fa perdere di vista il futuro, che è rappresentato dal nostro porto»
1 Riqualificazione del Molo di Levante: il Trabucco di Barletta tornerà fruibile Riqualificazione del Molo di Levante: il Trabucco di Barletta tornerà fruibile Sottoscritto questa mattina il protocollo d'intesa tra Comune di Barletta ed Autorità Portuale
1 Accordo Atisale, Caracciolo: «Un plauso a sindaco e parti sociali» Accordo Atisale, Caracciolo: «Un plauso a sindaco e parti sociali» Presto l'erogazione della cassa integrazione per i dipendenti
Diretta con i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea Diretta con i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea Approfondimento video su BarlettaViva sabato 2 maggio alle ore 18
1 I silos granari di Barletta come montagne, un approfondimento sul tema I silos granari di Barletta come montagne, un approfondimento sul tema In attesa dell'evento espositivo, gli architetti Cafagna e Rutigliano presentano il saggio del ricercatore Antonio Alberto Clemente
9 Nudge, l'architettura delle scelte: i silos di Barletta Nudge, l'architettura delle scelte: i silos di Barletta «Mentre attendiamo che la città si risvegli, costruiamo idee che vorremmo condividere con voi»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.