Formazione Giuridica
Formazione Giuridica
Speciale

Diventare magistrato: raggiungi il tuo obiettivo con Formazione Giuridica

Una preparazione completa per affrontare le prove

Accedere alla carriera di Magistrato è il sogno di molti futuri giuristi, ma senz'altro è un percorso che richiede impegno, dedizione ed una solida preparazione giuridica. Le prove sono complesse e necessitano di una estesa conoscenza del diritto, nonché di un approccio organico e sistematico alla materia, che permetta di affrontarle con metodo e serenità.

Ogni aspirante magistrato è quindi alla ricerca di una preparazione che gli permetta di acquisire un vero e proprio metodo, di una guida per sviluppare un ragionamento critico e trasversale. Formazione Giuridica Scuola Zincani, da oltre quarant'anni, offre tutto questo e anche di più ai suoi corsisti.

Con oltre 20 sedi in tutta Italia, a confermare la fiducia che in molti ripongono nell'ottimo lavoro svolto dalla Scuola Zincani, sono ormai più di 2000 i magistrati formati e in attività ad oggi.

Formazione Giuridica è diventata la miglior scuola di magistratura grazie alla qualità della formazione erogata, alla lunga esperienza dei docenti coinvolti, in primis il dott. Vito Zincani, magistrato dal 1969 e giudice istruttore del Tribunale di Bologna, ma soprattutto grazie al metodo e la pratica redazionale che coniugando una preparazione a tutto tondo tra ripasso teorico e aggiornamento giurisprudenziale garantiscono il successo dei corsisti.

I candidati che si preparano al concorso hanno profili diversi e peculiari, da chi si approccia per la prima volta alla materia a chi già possiede solide conoscenze e desidera concentrarsi sulle abilità necessarie alla redazione delle prove concorsuali. Proprio per andare incontro a ognuna di queste esigenze specifiche, la Scuola Zincani ha pensato a dei percorsi personalizzati, a difficoltà crescente.

Il corso Istituti e principi è il percorso dedicato al consolidamento dei principali istituti delle tre materie, Diritto Civile, Diritto Penale e Diritto Amministrativo. Articolato in incontri settimanali sia in presenza che online on demand, in nove mesi la preparazione sarà tale da consentire di affrontare le prove serenamente.

Nelle aule, a numero chiuso, verranno forniti oltre 250 materiali tra letture di approfondimento, rassegne giurisprudenziali e schemi selezionati accuratamente dal comitato scientifico di Formazione Giuridica.

Il corso Sistema del diritto integrato è stato pensato per offrire un approccio sia teorico che pratico allo scritto concorsuale, assicurando al corsista l'acquisizione di un efficace metodo redazionale che gli consenta di affrontare e superare, grazie ad una solida preparazione, le prove scritte. Durante il corso, incontri di inquadramento degli istituti si alternano con incontri di aggiornamento normativo e giurisprudenziale e incontri redazionali formando cicli didattici, caratterizzati da una tematica unitaria.

Essenziale è il supporto alla didattica offerto dalla piattaforma di e-learning Desiderio, copyright esclusivo di Formazione Giuridica, grazie alla quale ogni corsista può seguire l'andamento della propria preparazione e accedere agli esclusivi materiali riservati agli iscritti.

A completare le proposte formative vi è, inoltre, la collana a firma unica, comprensiva di codici, manuali e volumi di supporto alla preparazione di prove e concorsi, in continuo aggiornamento che, con taglio metodologico e linguaggio tecnico, ripercorre la storia normativa e fa il punto sui grandi passaggi giurisprudenziali.

Formazione giuridica non pensa solo agli aspiranti magistrati ma anche a chi desidera diventare avvocato, con corsi specifici per la preparazione dell'esame forense, e a chi necessità di approfondire le proprie conoscenze professionali attraverso la formazione continua. Scuola Zincani ha, allo scopo, affiancato alla propria offerta formativa quella dello spin off Il Corsista, piattaforma dedicata a corsi accreditati e di approfondimento tematico rivolti a studenti universitari e a professionisti che desiderano acquisire conoscenze più specifiche e settoriali.

Per chiunque desiderasse maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.formazionegiuridica.org, scrivere direttamente alla Scuola all'indirizzo formazione@zincani.it oppure telefonare allo 051.19982953
  • Corsi di formazione
Altri contenuti a tema
“La Roma che vogliamo”. Nel progetto di riqualificazione della Capitale anche Musa Formazione “La Roma che vogliamo”. Nel progetto di riqualificazione della Capitale anche Musa Formazione Riccardo Campana: «Un esempio che potremmo clonare in altre città»
Sicurezza luoghi di lavoro, Fenimprese forma gli studenti del “Nervi” di Barletta Sicurezza luoghi di lavoro, Fenimprese forma gli studenti del “Nervi” di Barletta Al via domani la due giorni di corsi
In scadenza il Bonus credito d’imposta per la Formazione 4.0 In scadenza il Bonus credito d’imposta per la Formazione 4.0 Ultime settimane di accesso agli incentivi del Ministero dello Sviluppo Economico
Progetti PON Inclusione a Barletta, consegnati gli attestati Progetti PON Inclusione a Barletta, consegnati gli attestati Per i corsisti un percorso di crescita professionale e umana
Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A. Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A. Attività pratiche presso i giardini De Nittis e il Castello, Cianci: «Maggiore professionalità ai nostri operatori»
Rilancio delle Imprese e alternanza scuola lavoro Rilancio delle Imprese e alternanza scuola lavoro Un corso dedicato al web marketing per favorire la digitalizzazione delle imprese
Diventa acconciatore con il percorso gratuito professionalizzante di Abigar Diventa acconciatore con il percorso gratuito professionalizzante di Abigar Il corso di istruzione e formazione "Operatore del Benessere" ha una durata triennale per un totale di 3200 ore, ed è totalmente gratuito
Imparare l’inglese da adulti: non è mai troppo tardi Imparare l’inglese da adulti: non è mai troppo tardi Molto importante il ruolo del web per la formazione
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.