Panchina rossa rovinata
Panchina rossa rovinata
La città

Danneggiata la panchina rossa al castello di Barletta, la UIL annuncia la sistemazione

Segretario generale Busto: «Ci faremo carico della spese e lo faremo ogni volta che qualche idiota deciderà di vandalizzarla»

"E' un atto becero, di profonda inciviltà, ancor più grave se si considera il significato simbolico di quella panchina rossa, dedicata alle donne vittime della violenza di genere. Certo è che qualche vandalo privo di senso civico può scalfire il ferro di una panchina, ma non l'impegno quotidiano del sindacato per contrastare un fenomeno drammatico della nostra società, un cancro che va estirpato con ogni mezzo". Lo dichiara Franco Busto, segretario generale della UIL di Puglia e di Bari-BAT, che commenta così gli atti vandalici ai danni della panchina rossa istallata dalla UIL regionale e provinciale nel parco del castello di Barletta lo scorso 8 maggio.

"Se pensano di scoraggiarci – prosegue Busto - sono completamente fuori strada. Ci faremo carico della spese per rimettere a nuovo la panchina, e lo faremo ogni volta che qualche idiota deciderà di vandalizzarla. Sia chiaro: la nostra tenacia è più forte della sconsiderata follia di pochi incivili".
  • Castello di Barletta
Altri contenuti a tema
Castello di Barletta, oggi chiuso per interventi di manutenzione straordinaria Castello di Barletta, oggi chiuso per interventi di manutenzione straordinaria Non sarà possibile accedere al Castello e alla biblioteca “Loffredo”
Il Volo racconta 10 anni di carriera e musica a Barletta Il Volo racconta 10 anni di carriera e musica a Barletta In anteprima i brani che il trio eseguirà domani nel Fossato del Castello Svevo
Grande successo per il Kombat Mania-Castle Edition a Barletta Grande successo per il Kombat Mania-Castle Edition a Barletta 50 atleti e professionisti di ogni età si sono affrontati sul ring allestito nell'anfiteatro del Castello Svevo
Kombat Mania Castle Edition, torna a Barletta tra combattimento e storia Kombat Mania Castle Edition, torna a Barletta tra combattimento e storia L'anfiteatro del Castello Svevo di Barletta ospiterà la manifestazione sportiva
"Noi credevamo. Barletta nel turbine del Risorgimento”, la presentazione del catalogo "Noi credevamo. Barletta nel turbine del Risorgimento”, la presentazione del catalogo La mostra è ancora visitabile nel museo civico del Castello fino al 30 giugno
MACS3, gran successo per la prima edizione di Musica, Arte, Cultura e Sport al Castello MACS3, gran successo per la prima edizione di Musica, Arte, Cultura e Sport al Castello Il sindaco Cannito: «Esperimento riuscito, dovrà diventare appuntamento fisso»
Macs3, da oggi musica, arte, cultura e sport nei giardini del Castello Macs3, da oggi musica, arte, cultura e sport nei giardini del Castello Il Sindaco Cannito e l'Assessore Lasala: «Questa rassegna è ideata pensando ai ragazzi della città»
A Barletta arriva la rassegna Macs3 Musica, Arte, Cultura e Sport A Barletta arriva la rassegna Macs3 Musica, Arte, Cultura e Sport Gli eventi si svolgeranno nei giardini del castello dal 14 al 16 giugno
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.