Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Politica

Dalla Bat l'appello a Zingaretti: «Il PD ha bisogno di lui»

La dichiarazione del segretario provinciale Pasquale Di Fazio

"A nome della federazione della provincia BAT del Partito Democratico esprimo affettuosa e totale solidarietà al segretario Nicola Zingaretti. Zingaretti in questi 2 anni di mandato ha lavorato in modo incessante per riportare il partito ad una dignità politica consona alla propria storia e alle proprie origini. Non possiamo dimenticare la vicinanza del Segretario al nostro territorio, intervenendo direttamente nelle recenti elezioni amministrative e contribuendo, insieme a Francesco Boccia e Assuntela Messina, alla vittoria del PD e del centro-sinistra nelle città di Andria e Trani e alle regionali in Puglia. Nicola Zingaretti va ringraziato per aver dimostrato giorno dopo giorno di tenere al bene del Paese lavorando, anche in situazioni complesse come quelle della pandemia, sempre per la coesione e l'unità. Questa crisi o la superiamo tutti insieme o non la supera nessuno. Il Partito democratico ha bisogno di Nicola Zingaretti segretario ed è per questo che gli chiediamo di ritirare le proprie dimissioni. Lo chiedono i militanti e la comunità del PD. Superiamo la logica di correnti e aree; la comunità del Partito democratico gli chiede di restare Segretario per continuare a lottare e lasciarci alle spalle gli inutili attacchi, interni ed esterni, verso un uomo, un Segretario, semplicemente giusto, onesto e leale".

Così il Segretario provinciale PD BAT, Pasquale Di Fazio, in un post sul profilo Facebook del Partito Democratico BAT.
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Centri diurni e autismo in Puglia, il PD chiede a Emiliano e agli assessori un incontro risolutivo Centri diurni e autismo in Puglia, il PD chiede a Emiliano e agli assessori un incontro risolutivo La nota del gruppo regionale del Partito Democratico
2 Incuria sottovia Pertini, interviene anche il PD Barletta Incuria sottovia Pertini, interviene anche il PD Barletta «L'amministrazione si prodighi quanto meno nell'ordinaria manutenzione»
2 Ex Palazzo delle Poste, «l'amministrazione Cannito cancella la storia» Ex Palazzo delle Poste, «l'amministrazione Cannito cancella la storia» La nota a firma del gruppo consiliare del Partito democratico 
Partito Democratico, nominati gli organi politici della sezione di Barletta Partito Democratico, nominati gli organi politici della sezione di Barletta La segretaria Rosa Cascella: «Senso di responsabilità e capacità di fare sintesi hanno prevalso sulle divisioni interne»
1 Settore cultura dimenticato, «la programmazione deve coinvolgere imprese, associazioni e lavoratori» Settore cultura dimenticato, «la programmazione deve coinvolgere imprese, associazioni e lavoratori» Il commento di Rosa Cascella, segretaria cittadina del Partito Democratico
5 Assembramenti a Barletta, PD: «Abbiamo informato la Procura» Assembramenti a Barletta, PD: «Abbiamo informato la Procura» «Per ben due volte in pochi giorni la nostra città è assunta agli onori della cronaca nazionale per vicende disdicevoli»
3 Devoti in assembramento a Barletta, PD e Lega: «Si faccia chiarezza» Devoti in assembramento a Barletta, PD e Lega: «Si faccia chiarezza» Le segreterie cittadine dei due partiti chiedono di accertare le responsabilità dell'accaduto
Da dove riparte il PD, Cascella: «L'alternativa a questa maggioranza» Da dove riparte il PD, Cascella: «L'alternativa a questa maggioranza» «L'amministrazione comunale continua ad essere vittima di logiche personalistiche»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.