Ingegneri Bar.S.A.
Ingegneri Bar.S.A.
La città

Da Barletta a Rai 1: i due ingegneri assunti da Bar.S.A. oggi ad ItaliaSì!

Il programma andrà in onda alle 16.40

Giuseppe Di Trani e Andrea Santoniccolo, i due ingegneri laureati col massimo dei voti, assunti a gennaio da Bar.S.A. S.p.A., parteciperanno questo pomeriggio in diretta al programma di Rai1 condotto da Marco Liorni dal titolo ItaliaSì!, dedicato alle persone comuni con storie piene di passioni e umanità.

Il programma andrà in onda alle 16.40. Una storia di umanità e dignità che riporta Barletta in auge, questa volta non per cronaca ma per la decisione dei due che pur di rimanere nella propria città e non emigrare per lavoro, hanno accettato di lavorare come operatori ecologici, nonostante avessero studiato per diventare ingegneri nella vita.

Dopo France2, il secondo canale della tv di stato francese, con Rai1 continua l'interesse dei media nazionali. "Non è un fallimento per noi, volevamo solo un'occupazione stabile. Basta a lavoretti saltuari"- dicono entrambi che ringraziano la Bar.S.A. per aver offerto questo lavoro a tempo indeterminato. "L'alternativa era di fuggire all'estero, ma abbiamo scelto la nostra famiglia per motivi personali. Non potevamo mollare tutto, ne andava della nostra dignità.". Al concorso hanno partecipato più di 800 persone oltre ai due ingegneri. Sono stati assunti 13 nuovi lavoratori, nove dei quali laureati.
Ingegneri Bar.S.A.Ingegneri Bar.S.A.Ingegneri Bar.S.A.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Oggi il benvenuto ai nuovi assunti alla presenza del consiglio di amministrazione
Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Per l'occasione, consegna di un riconoscimento per le collaborazioni con Barletta Sportiva
Bar.S.A., chiusura ecocentro di via Callano causa meteo avverso Bar.S.A., chiusura ecocentro di via Callano causa meteo avverso Forti raffiche di vento sferzano l'intera città
Distribuzione buste: dal 20 aprile solo presso l’Ecocentro in via dei Salici Distribuzione buste: dal 20 aprile solo presso l’Ecocentro in via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Concorsi Bar.S.A., pubblicate le graduatorie di merito Concorsi Bar.S.A., pubblicate le graduatorie di merito Si concludono le procedure concorsuali
Presunti reati ambientali, un'inchiesta sull'Ecocentro Arcobaleno di Barletta Presunti reati ambientali, un'inchiesta sull'Ecocentro Arcobaleno di Barletta M5S: «Misure immediate per la messa in sicurezza del sito». Il Comune: «Alcuna informazione di garanzia è stata notificata ai vertici di Bar.S.A.»
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.