credits foto backstage Francesca Gennaroli Cosmo de Pinto
credits foto backstage Francesca Gennaroli Cosmo de Pinto
Eventi

Creatività e Bellezza, fusione di arti immortalate da Joseph Cardo

Il libero sfogo artistico dei professionisti del fashion diventa un capolavoro

Gusto, passione, creatività ma soprattutto arte al servizio dell'arte. Un gioco divenuto capolavoro, un raccoglitore di emozioni impresse negli scatti di uno dei protagonisti assoluti della fotografia fashion: Joseph Cardo.

È nel suo Ground Studio che si sono incontrate le sensibilità di altri importanti protagonisti del fashion, gli hair stylists Toni Pellegrino, Salvo Binetti, Miky Basile, Tony Lofoco e Giuseppe Farella per Toni Pellegrino Art and Science, e della make up artist Lucrezia Ieva.Anime accomunate dal desiderio di liberare quella passione artistica quasi soffocata dalle contingenze, quella espressione incontenibile di creatività che fa della bellezza un'autentica opera d'arte.

Una enorme potenzialità intercettata dal responsabile dell'agenzia di comunicazione "I Monelli" di Corato Cesare Mongelli. E così l'ispirazione creativa è diventata creazione.

Le sapienti mani degli stilisti del trucco e delle acconciature hanno reso arte la già importante bellezza delle modelle Elisabetta, Melanie, Giorgia, Sasha, Domenica e Veronica.

Joseph Cardo le ha osservate dall'obiettivo della sua macchina fotografica, catturando i momenti di massima espressione di questo incrocio di arti. E il capolavoro è servito.
Foto BackstageFoto BackstageFoto BackstageFoto BackstageFoto BackstageFoto BackstageFoto Backstage
Quanto accaduto nel Ground Studio, in una giornata di pura creatività, è destinato a lasciare la sua traccia nel solco dell'arte legata alla bellezza.

Lo testimonia il video backstage di Michele Calviello e Michele Petruzzelli, anch'esso opera d'arte. Un documento che si lascia influenzare dalla solennità della bellezza ma anche dallo spirito di chi gioisce nel trasformare la creatività in creazione artistica.

Sui canali social di Toni Pellegrino, Salvo Binetti e dell'agenzia "I Monelli" sarà possibile seguire gli scatti più significativi di questo "divertimento" artistico.
  • moda
Altri contenuti a tema
2 Nugnes1920, 100 anni di tradizione e lusso Nugnes1920, 100 anni di tradizione e lusso Quando una boutique si trasforma in un luogo d’aggregazione, d’arte, d’innovazione e d’eccellenze
In abito bianco per uno shooting di moda, c'è anche la barlettana Vincenza Dinoia In abito bianco per uno shooting di moda, c'è anche la barlettana Vincenza Dinoia La testimonianza di due modelle in carrozzina. «C'è tanto da fare per l'inclusione sociale della donna con qualsiasi diversità o meglio particolarità»
Chiara Ferragni, addio Barletta: la sua collezione sarà realizzata a Milano Chiara Ferragni, addio Barletta: la sua collezione sarà realizzata a Milano La decisione è avvenuta in seguito al divorzio tra la Ferragni e il socio barlettano Morgese
Jadea Academy, spazio al talento di giovani aspiranti fashion designer Jadea Academy, spazio al talento di giovani aspiranti fashion designer Intimo Artù, azienda di Andria, racconta il successo del marchio Jadea
Dior a Lecce, con il placet del vescovo barlettano Michele Seccia Dior a Lecce, con il placet del vescovo barlettano Michele Seccia Evento online da sessanta milioni di follower: «La bellezza è un dono di Dio»
Alessandra Dimiccoli, una promessa barlettana della moda italiana all'estero Alessandra Dimiccoli, una promessa barlettana della moda italiana all'estero Tenacia e talento sono le chiavi del successo, necessarie per far parte di una realtà dinamica e innovativa
2 "Pitti Immagine", a Firenze approda il fashion made in Barletta "Pitti Immagine", a Firenze approda il fashion made in Barletta Le collezioni curate dallo stilista Francesco Rasola saranno in vetrina per quattro giorni
1 Chiara Ferragni a “Che tempo che fa” : «Il successo? Basta essere se stessi e avere entusiasmo» Chiara Ferragni a “Che tempo che fa” : «Il successo? Basta essere se stessi e avere entusiasmo» La fashion blogger nel salotto di Fazio parla anche del nuovo brand made in Barletta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.