Controlli a tappeto sui botti: maxi sequestro a Barletta da parte della Polizia locale
Controlli a tappeto sui botti: maxi sequestro a Barletta da parte della Polizia locale
Cronaca

Controlli a tappeto sui botti: maxi sequestro a Barletta da parte della Polizia locale

Sequestrati circa 92 chilogrammi di polvere da sparo e di oltre 3.500 fuochi d’artificio

Nella giornata del 30 dicembre la Polizia Locale di Barletta ha intensificato le attività di vigilanza e controllo sulla vendita e sull'impiego di prodotti pirotecnici, nell'ambito di un servizio programmato e coordinato dal Dirigente Comandante Savino Filannino. Nel corso delle operazioni, gli agenti hanno proceduto all'ispezione commerciale di due attività presenti sul territorio cittadino. A seguito dei controlli, è stato sequestrato ingente materiale pirotecnico, risultato irregolarmente posto in vendita e stoccato anche nei locali attigui agli esercizi di vicinato sottoposti a verifica.

L'operazione ha portato al deferimento all'Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Trani dei due esercenti coinvolti, nonché al sequestro complessivo di circa 92 chilogrammi di polvere da sparo e di oltre 3.500 fuochi d'artificio.

L'intervento rientra nella più ampia strategia del Comando di Polizia Locale di via Zanardelli 3, finalizzata alla tutela dell'incolumità pubblica, con particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti che si verificano tradizionalmente durante le festività di fine anno, soprattutto a danno dei più giovani.
  • Polizia municipale
  • Botti di Capodanno
Altri contenuti a tema
Disposta a Barletta l’ordinanza “anti botti” fino al 6 gennaio 2026 Disposta a Barletta l’ordinanza “anti botti” fino al 6 gennaio 2026 «Si invitano i cittadini ad acquistare artifici pirotecnici solo presso rivenditori autorizzati e a non raccogliere botti inesplosi»
Capodanno, un incubo per gli animali: traumi, disorientamento, paura fino a shock fatali Capodanno, un incubo per gli animali: traumi, disorientamento, paura fino a shock fatali L’appello di sensibilizzazione di Anna Rita Distaso dell’Enpa Barletta: “Ci sono svariati modi per festeggiare il Capodanno. Quest'anno usate la testa, pochi minuti non valgono una vita!”
1 Si è dimessa l'assessore alla Polizia Locale Marianna Salvemini Si è dimessa l'assessore alla Polizia Locale Marianna Salvemini Questa mattina la comunicazione al sindaco Cosimo Cannito
Ancora violenza ai Giardini De Nittis: uomo arrestato dopo aver aggredito agenti della Polizia Locale Ancora violenza ai Giardini De Nittis: uomo arrestato dopo aver aggredito agenti della Polizia Locale Il soggetto stava importunando i clienti di una pizzeria. Trovato in evidente stato di alterazione
Attività della Polizia Locale, il report delle ultime settimane Attività della Polizia Locale, il report delle ultime settimane I dati diffusi dal comando di via Zanardelli
Giovani e droga, sabato sera movimentato a Barletta: interviene la Polizia locale Giovani e droga, sabato sera movimentato a Barletta: interviene la Polizia locale Deferiti cinque ragazzi - tra cui un minorenne - durante servizi di controllo anti spaccio
Consegnate le patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Bat Consegnate le patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Bat Cerimonia questa mattina a Barletta
Resistenza e violenza a pubblico ufficiale, interviene la Polizia locale di Barletta Resistenza e violenza a pubblico ufficiale, interviene la Polizia locale di Barletta Un arresto nella serata di ieri: l'episodio di molestie ai danni di una ragazza in via Alvisi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.