Pozza d'acqua in contrada Tittadegna
Pozza d'acqua in contrada Tittadegna
La città

Contrada Tittadegna, la vera piscina comunale di Barletta

Disagio annoso e mai risolto: pericolo per gli automobilisti

A soli pochi chilometri di distanza dall'ospedale "Dimiccoli" di Barletta sorge il primo prototipo di piscina comunale. Longeva e ben rodata, visto che da anni la pozza d'acqua è ancora lì, come raccontavamo in un nostro articolo già nel 2014. L'ostacolo si presenta a tutti coloro che percorrono via Vicinale Tittadegna, in direzione Canne della Battaglia/Montaltino: «Il problema è che un tratto di strada lungo circa una trentina di metri resta allagato anche a distanza di settimane dall'ultima pioggia» ci racconta un nostro lettore, inviandoci anche delle fotografie risalenti al maggio scorso.
«Questo problema esiste da molti anni, ma con il trascorrere del tempo diventa sempre più evidente; il punto più profondo della pozzanghera raggiunge circa i 50 centimetri e diventa un'impresa attraversarla con le automobili. In generale credo che questa strada sia utile per raggiungere Canne della Battaglia o Montaltino se si parte dalle zone dell'ospedale, e in particolare questo tratto deve essere necessariamente attraversato dagli agricoltori che hanno i terreni la cui via d'accesso è posta in corrispondenza del punto più insidioso della pozzanghera».

Oltre a questa piccola "piscina", sono presenti altre due pozzanghere più piccole ma comunque insidiose per la viabilità. Visto che si tratta di una situazione cronica, la strada viene spesso chiusa al traffico nei giorni di abbondanti precipitazioni, bloccando di fatto il passaggio di auto e mezzi agricoli. La ciliegina sulla torna è la presenza di rifiuti abbandonati, che fanno da cornice a un fatto già abbastanza disagevole.
Pozza d'acqua in contrada TittadegnaPozza d'acqua in contrada TittadegnaPozza d'acqua in contrada TittadegnaPozza d'acqua in contrada TittadegnaPozza d'acqua in contrada Tittadegna
  • Disagio per i cittadini
Altri contenuti a tema
«Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta «Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta Cannito: «Se simili atteggiamenti dovessero continuare l’Amministrazione comunale deciderà se proseguire il servizio o interromperlo»
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
1 Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Intanto il sindaco firma l'ordinanza che diventerà operativa dal 14 dicembre
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.