Cimitero di Barletta
Cimitero di Barletta
La città

Cimitero di Barletta, stop a bus e auto da venerdì fino a lunedì 2 novembre

Il Comune indica orari, viabilità e regole per visitare il Cimitero

A partire da ieri e fino al 2 novembre prossimo il Cimitero comunale di Barletta resterà aperto dalle 7 alle 17 per consentire ai visitatori di recarsi in quel luogo in maniera misurata e in orari comodi per evitare di affollarlo nel prossimo fine settimana.

A tal proposito, alla luce dell'andamento dei contagi da Covid 19 e anche delle disposizioni dei Dpcm a tutela della salute pubblica, è disposto che nel fine settimana, da venerdì 30 ottobre al 2 novembre, sarà possibile raggiungere il Cimitero soltanto a piedi.

È sospeso, infatti, il trasporto pubblico da venerdì 30 a lunedì 2 novembre e tutte le vie di accesso, comprese via Del Gelso e il viale che porta all'ingresso centrale del Cimitero, saranno interdette alle auto. Le sole persone con disabilità potranno raggiungere il Camposanto in auto. Si raccomanda vivamente, pertanto, di non concentrare le visite al Cimitero nel fine settimana per commemorare i propri defunti e dedicare alle loro sepolture il tempo e le cure necessari.

La raccomandazione è rivolta soprattutto alle persone anziane e a tutti coloro che, avendo difficoltà a percorrere a piedi il tragitto, sarebbe preferibile che si recassero al Cimitero prima di venerdì o dopo lunedì 2 novembre.

Tutti gli altri sono pregati, inoltre, di non trattenersi a lungo perché gli ingressi saranno contingentati, così da prevenire assembramenti all'interno e all'esterno del Cimitero. Il servizio di vigilanza sarà affidato alla Polizia municipale e ai volontari di Protezione civile.
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
3 «Apri il cimitero»: fiorai contro il sindaco di Barletta, ma la protesta sfugge di mano «Apri il cimitero»: fiorai contro il sindaco di Barletta, ma la protesta sfugge di mano Messaggi di odio rivolti al primo cittadino, solidarietà sui social
3 A Barletta cimitero quasi saturo: iniziano le esumazioni, ma mancano gli ossari A Barletta cimitero quasi saturo: iniziano le esumazioni, ma mancano gli ossari L'assessore Passero: «Sarà installato un container per la conservazione dei resti mortali»
Cappella Nazareth, ancora una precisazione Cappella Nazareth, ancora una precisazione La nota integrale a firma dell'avvocato Carmine Di Paola
Caso cappella "Nazareth", nota a firma dell'avvocato Peschechera Caso cappella "Nazareth", nota a firma dell'avvocato Peschechera La decisione della Corte di Appello dopo la vicenda giudiziaria
Commemorazione dei defunti, orari e viabilità per il Cimitero di Barletta Commemorazione dei defunti, orari e viabilità per il Cimitero di Barletta Da venerdì 30 ottobre al 2 novembre sarà possibile raggiungere il Cimitero soltanto a piedi
2 Cimitero di Barletta, ripristinata la rete elettrica Cimitero di Barletta, ripristinata la rete elettrica In serata l'area sarà nuovamente illuminata
Disservizi al cimitero di Barletta, inutilizzabili le scale Disservizi al cimitero di Barletta, inutilizzabili le scale La denuncia di Forza Italia: «Bisogna permettere ai cittadini di raggiungere in sicurezza le tombe dei propri defunti»
1 Cimitero di Barletta, replica dell’ATI Notaro Group Servizi – Berlor General Contractor Cimitero di Barletta, replica dell’ATI Notaro Group Servizi – Berlor General Contractor «I sindacati infangano il nostro nome»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.