Cgil Barletta piazza Roma
Cgil Barletta piazza Roma
Attualità

Cgil Bat, organizzata un'assemblea pubblica per giovedì 22 luglio a Barletta

Si discuterà anche sul futuro di casa Regina Margherita

"Un nuovo modello di sviluppo generale per realizzare dignità del lavoro e buona occupazione, istruzione e formazione, legalità e giustizia sociale, salute e sicurezza. Sono i temi al centro di un'assemblea pubblica che si terrà giovedì 22 luglio alle ore 18.30 presso il Parco dell'Umanità a Barletta. Ad organizzarla la Camera del lavoro comunale.

L'assemblea sarà aperta a delegati ed iscritti al sindacato che si confronteranno insieme alla cittadinanza sui temi della piattaforma unitaria del sindacato relativa a lavoro, fisco, istruzione, salute e sicurezza sociale. Il programma prevede l'intervento di dirigenti e delegati delle diverse categorie sindacali della Cgil Bat. A presiedere l'assemblea sarà il segretario generale del sindacato, Biagio D'Alberto.

«Abbiamo deciso di organizzare questa assemblea in sicurezza, in piazza, perché abbiamo bisogno di tornare a confrontarci con la cittadinanza, sono tante le questioni che ci stanno a cuore, a partire dalle questioni a carattere nazionale come la riforma fiscale, quella delle pensioni, gli investimenti per creare lavoro al Sud soprattutto per giovani e donne, il blocco dei licenziamenti. E poi temi più locali come può essere per esempio l'assurdo immobilismo sul futuro della casa Regina Margherita, dove nonostante le nostre continue sollecitazioni non c'è ancora la nomina di un commissario, provvedimento annunciato persino davanti al Prefetto della Bat», spiega il coordinatore della Camera del lavoro di Barletta, Franco Dambra."
  • Cgil
Altri contenuti a tema
Asp Regina Margherita di Barletta, la Cgil: «Ora si predisponga un piano di risanamento finanziario» Asp Regina Margherita di Barletta, la Cgil: «Ora si predisponga un piano di risanamento finanziario» «Necessaria una cooperazione leale e virtuosa tra Comune di Barletta e Regione Puglia»
Risorse Pnrr, Cgil Bat: «La carenza di organico rende difficile gestire progetti» Risorse Pnrr, Cgil Bat: «La carenza di organico rende difficile gestire progetti» Ileana Remini e Biagio D’Alberto chiedono deroghe sulle assunzioni soprattutto per i Comuni in dissesto e pre-dissesto
Presidio provinciale in Prefettura a Barletta per lo sciopero del 30 giugno Presidio provinciale in Prefettura a Barletta per lo sciopero del 30 giugno Allo sciopero si aggiungono anche il settore elettrico e quello del gas e dell'acqua, oltre quello del ciclo dei rifiuti
Diritti in marineria, la Flai Cgil torna a incontrare i pescatori Diritti in marineria, la Flai Cgil torna a incontrare i pescatori «Serve un ammortizzatore sociale strutturato, altrimenti settore sempre più alla deriva»
Aggressione dipendente Bar.S.A. a Barletta: «Rispetto per questi addetti» Aggressione dipendente Bar.S.A. a Barletta: «Rispetto per questi addetti» L'intervento del sindacato Cgil della provincia Bat
Una piattaforma per l'antifascismo, l'iniziativa parte da Barletta Una piattaforma per l'antifascismo, l'iniziativa parte da Barletta Domani si svolgerà la presentazione di questa iniziativa che riunisce diverse organizzazioni
Assistenza domiciliare integrata, assemblea davanti al Comune di Barletta Assistenza domiciliare integrata, assemblea davanti al Comune di Barletta FP Cgil Bat: «La Martina 2000 rispetti la regolarità nel pagamento degli stipendi, il Comune intervenga»
Contagi dimezzati nella Bat, Fp Cgil: «Ecco come migliorare la qualità dell’assistenza offerta» Contagi dimezzati nella Bat, Fp Cgil: «Ecco come migliorare la qualità dell’assistenza offerta» Ileana Remini, Rosa Matera, Luigi Marzano e Michele Gorgoglione intervengono dopo i dati diffusi dalla Asl Bat
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.