Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Centri di riabilitazione, Mennea: «I vostri assistiti hanno bisogno di voi»

«Ritardare ulteriormente l’avvio delle sedute rieducative, soprattutto per i casi più gravi, potrebbe portare a danni irreparabili»

Elezioni Regionali 2020
«L'assistenza sanitaria garantita dai centri di salute mentale e riabilitazione ha subito un arresto a causa dell'emergenza Covid-19. Si tratta di una prolungata interruzione delle attività che ha messo a dura prova i pazienti e le famiglie degli stessi, preoccupate queste ultime per la salute dei cari. È giunta l'ora di riattivare anche i percorsi di fisioterapia domiciliare, per questo esorto gli operatori sanitari a fare del proprio meglio per ripartire. I vostri assistiti hanno bisogno di voi». È l'appello lanciato dal consigliere comunale, nonché membro del Consiglio regionale, Ruggiero Mennea.

«I centri di riabilitazione e i centri diurni – prosegue il consigliere -, dopo aver comunicato i percorsi per garantire il distanziamento sociale, l'organizzazione e gli orari ai distretti, al dipartimento di salute mentale e di prevenzione, potranno riaprire subito. Da troppo tempo ormai, i pazienti sono chiusi in casa, tra questi vi sono ragazzi affetti da problemi psichiatrici, autistici, disabili e anziani che necessitano di una costante riabilitazione anche motoria. Ritardare ulteriormente l'avvio delle sedute rieducative, soprattutto per i casi più gravi, potrebbe portare a danni irreparabili: fisici, mentali e psicologici».

«Per tutte queste ragioni, ringraziando in anticipo per il vostro operato ineccepibile, chiedo agli operatori sanitari di pianificare la riapertura delle strutture seguendo tutte le direttive previste dalla Regione Puglia. I pazienti hanno un disperato bisogno di voi e voi dovete tornare a essere quel sostegno indispensabile per loro. Ripartiamo presto e in sicurezza».
  • Ruggiero Mennea
  • Assistenza
Altri contenuti a tema
1 Fuorisede, Mennea: «Borse di studio anche per studenti di Barletta e Trani» Fuorisede, Mennea: «Borse di studio anche per studenti di Barletta e Trani» «Occorre includere anche gli studenti di Barletta e Trani, esclusi dai benefici in quanto residenti a meno di 65 minuti dalla sede universitaria di Bari»
1 Palazzo della Sfida a Barletta, Mennea: «Leggerezza e negligenza dell'Amministrazione» Palazzo della Sfida a Barletta, Mennea: «Leggerezza e negligenza dell'Amministrazione» «Pare evidente che l’operato della Giunta non corrisponda al desiderio del resto del “gruppo” e che vi siano seri dissidi»
2 “Giustizia per Chico Forti”, Mennea propone una mozione nel Consiglio comunale di Barletta “Giustizia per Chico Forti”, Mennea propone una mozione nel Consiglio comunale di Barletta Ruggiero Mennea (PD): «Ho chiesto di esporre uno striscione con la dicitura: “Giustizia per Chico Forti” presso la sede Municipale di Barletta»
2 Rinvio acconto Imu 2020, Mennea: «Il Comune di Barletta non escluda nessun contribuente» Rinvio acconto Imu 2020, Mennea: «Il Comune di Barletta non escluda nessun contribuente» «La delibera comunicata, sta causando disorientamento e allarmismo tra i cittadini»
2 Aiuti famiglie, somme liquidate anche a Barletta: «Ora si facciano i bandi» Aiuti famiglie, somme liquidate anche a Barletta: «Ora si facciano i bandi» Ruggiero Mennea: «Ora tocca ai Comuni predisporre i bandi perché chi ha diritto possa richiedere e utilizzare le somme stanziate»
1 Ronzulli-Mennea, è ancora bagarre sulla movida a Barletta Ronzulli-Mennea, è ancora bagarre sulla movida a Barletta La senatrice controreplica: «Dovrebbe schierarsi dalla stessa parte, quella dei gestori e dei barlettani perbene»
Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» «Nel momento in cui le sale ricevimenti non possono aprire, non possiamo dimenticarci di quanti ci lavorano»
1 Oneri concessori di urbanizzazione a Barletta, Mennea: «Questo è il terzo sollecito» Oneri concessori di urbanizzazione a Barletta, Mennea: «Questo è il terzo sollecito» Il consigliere PD: «In caso di mancata risposta sarò costretto ad agire secondo le disposizioni di legge vigenti»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.