Puglia
Puglia
Territorio

Case in Puglia sul mare: le zone più belle per acquistare

Un investimento che coniuga bellezza e accoglienza

Il tacco dell'Italia ospita un luogo incantevole che è la Puglia, bagnata dal mare e dalla brezza marina, capace di offrire vacanze da sogno a tutti i visitatori con le spiagge da sogno, le piccole cale, l'acqua cristallina e le belle tradizioni secolari. Un bacino di mondo ideale per chi desidera investire e acquistare un appartamento al mare. Ovviamente non ci sono zone più belle di altre, piuttosto zone che offrono servizi rispetto ad altre.

Dove investire in Puglia: quali sono le zone migliori al momento

Negli ultimi anni il mercato delle compravendite di case in Puglia, soprattutto nelle zone di mare, ha subito una forte crescita dopo alcuni anni difficili. I posti più gettonati sono Castro Marina, Ostuni e Santa Cesarea Terme ma tutto il Salento è comunque degno di nota. Ovviamente alcune zone si differenziano molto per costi, la provincia di Lecce è tra le parti più economiche della Puglia, i prezzi più alti si registrano invece per le case in vendita a Brindisi.

L'area più bella di tutta la Puglia: investire direttamente di fronte al mare

Tra le zone migliori per un investimento c'è la splendida Capo di Leuca, considerata da molti al pari delle Maldive. Questa area si caratterizza per spiagge particolari con sabbia bianca e acqua cristallina, perfette per chi cerca un luogo magico dove rilassarsi e godere anche della vita notturna. Ovviamente il punto forte di questa zona è il mare, tra i più belli di tutta Italia. Molte spiagge sono bandiera blu inoltre è facile trovare villini in vendita molto carini anche fronte spiaggia.

Acquistare un immobile in una zona protetta

Un'altra zona molto gettonata è quella nei pressi di Nardò, tra Porto Selvaggio e Palude del Capitano. Si tratta di aree protette e molto particolari dove, oltre ad un mare da sogno, c'è ancora tanta storia. È possibile ammirare le ville romane e i reperti ancora oggi in piedi. Questa località è però perfetta per chi ama la natura oltre che la spiaggia ed il sole. Il costo è relativamente simile al resto del Salento ma certamente questo è un luogo ricco di fascino.

Ostuni: il mare di Torre Guaceto e la perla bianca del Salento

Ostuni è uno dei luoghi più spettacolari di tutta la zona, situata in collina a pochi chilometri dal mare e da una riserva marina di assoluto pregio. Questa zona è ricca di case, abitazioni, ville anche di lusso, per questo è possibile accontentare proprio tutti. È facile trovare case anche a pochi passi dalla spiaggia, molto utile per chi vuole tenere ferma l'auto durante la vacanza.
La Puglia non ha eguali, è un vero paradiso terrestre, una delle zone più belle di tutta Italia che riscuote da anni un grande consenso. Il luogo perfetto dove poter acquistare una casa e passare le vacanze estive con la famiglia e gli amici. Scegliere di investire in zona può essere interessante anche per investire, tutta la costiera è molto richiesta ed è quindi una fonte sicura. I prezzi medi possono oscillare, tuttavia spesso le ville sono molto spaziose e offrono dei giardini stupendi o delle aree terrazzate molto utili per chi vuole organizzare dei party o riunire tutti per una bella cena condivisa. Scegliere di investire in Puglia vuol dire acquistare casa ma anche valore, tradizione, enogastronomia e compagnia grazie alla gente del posto sempre molto simpatica e accogliente.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
ScartOff presenta "Loop", un progetto per ridurre la produzione dei rifiuti ScartOff presenta "Loop", un progetto per ridurre la produzione dei rifiuti Unico vincitore in Puglia su 60 candidature provenienti dal Sud, tra i nove vincitori in Italia
Sviluppata un nuova tecnologia per la realtà virtuale, protagonisti tre barlettani Sviluppata un nuova tecnologia per la realtà virtuale, protagonisti tre barlettani «Dopo anni di studio e ricerca, abbiamo deciso di aprire il primo centro a Barletta»
Bando regionale Puglia capitale sociale 2.0, un incontro a Barletta Bando regionale Puglia capitale sociale 2.0, un incontro a Barletta L'obiettivo: promuovere percorsi e processi di innovazione e rigenerazione sociale e urbana
«Tutti in piazza per difendere la nostra agricoltura»: la nota di Sergio Silvestris «Tutti in piazza per difendere la nostra agricoltura»: la nota di Sergio Silvestris I gilet arancioni scendono in piazza questa mattina a Bari in difesa dell'agricoltura pugliese
Spazio ai giovani con "Luoghi Comuni", il bando sarà presentato a Barletta Spazio ai giovani con "Luoghi Comuni", il bando sarà presentato a Barletta Il bando regionale finanzierà i progetti da realizzare in spazi pubblici per incentivare l'innovazione sociale
Olio d'oliva ai minimi storici, Coldiretti: «La Regione deve darsi da fare» Olio d'oliva ai minimi storici, Coldiretti: «La Regione deve darsi da fare» Il presidente Muraglia: «Siamo preoccupati che la diminuzione di olio extravergine faccia crescere le importazioni di olio dall'estero»
In Puglia una casa vacanze su due è irregolare, le indagini della Finanza In Puglia una casa vacanze su due è irregolare, le indagini della Finanza Puglia, Toscana e Lazio sono le tre regioni presenti sul podio della classifica delle case affittate in maniera irregolare
Tutto esaurito in Puglia nel weekend di Pasqua Tutto esaurito in Puglia nel weekend di Pasqua La soddisfazione di Loredana Capone: «Adesso affrontiamo le criticità»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.