Puglia
Puglia
Territorio

Case in Puglia sul mare: le zone più belle per acquistare

Un investimento che coniuga bellezza e accoglienza

Il tacco dell'Italia ospita un luogo incantevole che è la Puglia, bagnata dal mare e dalla brezza marina, capace di offrire vacanze da sogno a tutti i visitatori con le spiagge da sogno, le piccole cale, l'acqua cristallina e le belle tradizioni secolari. Un bacino di mondo ideale per chi desidera investire e acquistare un appartamento al mare. Ovviamente non ci sono zone più belle di altre, piuttosto zone che offrono servizi rispetto ad altre.

Dove investire in Puglia: quali sono le zone migliori al momento

Negli ultimi anni il mercato delle compravendite di case in Puglia, soprattutto nelle zone di mare, ha subito una forte crescita dopo alcuni anni difficili. I posti più gettonati sono Castro Marina, Ostuni e Santa Cesarea Terme ma tutto il Salento è comunque degno di nota. Ovviamente alcune zone si differenziano molto per costi, la provincia di Lecce è tra le parti più economiche della Puglia, i prezzi più alti si registrano invece per le case in vendita a Brindisi.

L'area più bella di tutta la Puglia: investire direttamente di fronte al mare

Tra le zone migliori per un investimento c'è la splendida Capo di Leuca, considerata da molti al pari delle Maldive. Questa area si caratterizza per spiagge particolari con sabbia bianca e acqua cristallina, perfette per chi cerca un luogo magico dove rilassarsi e godere anche della vita notturna. Ovviamente il punto forte di questa zona è il mare, tra i più belli di tutta Italia. Molte spiagge sono bandiera blu inoltre è facile trovare villini in vendita molto carini anche fronte spiaggia.

Acquistare un immobile in una zona protetta

Un'altra zona molto gettonata è quella nei pressi di Nardò, tra Porto Selvaggio e Palude del Capitano. Si tratta di aree protette e molto particolari dove, oltre ad un mare da sogno, c'è ancora tanta storia. È possibile ammirare le ville romane e i reperti ancora oggi in piedi. Questa località è però perfetta per chi ama la natura oltre che la spiaggia ed il sole. Il costo è relativamente simile al resto del Salento ma certamente questo è un luogo ricco di fascino.

Ostuni: il mare di Torre Guaceto e la perla bianca del Salento

Ostuni è uno dei luoghi più spettacolari di tutta la zona, situata in collina a pochi chilometri dal mare e da una riserva marina di assoluto pregio. Questa zona è ricca di case, abitazioni, ville anche di lusso, per questo è possibile accontentare proprio tutti. È facile trovare case anche a pochi passi dalla spiaggia, molto utile per chi vuole tenere ferma l'auto durante la vacanza.
La Puglia non ha eguali, è un vero paradiso terrestre, una delle zone più belle di tutta Italia che riscuote da anni un grande consenso. Il luogo perfetto dove poter acquistare una casa e passare le vacanze estive con la famiglia e gli amici. Scegliere di investire in zona può essere interessante anche per investire, tutta la costiera è molto richiesta ed è quindi una fonte sicura. I prezzi medi possono oscillare, tuttavia spesso le ville sono molto spaziose e offrono dei giardini stupendi o delle aree terrazzate molto utili per chi vuole organizzare dei party o riunire tutti per una bella cena condivisa. Scegliere di investire in Puglia vuol dire acquistare casa ma anche valore, tradizione, enogastronomia e compagnia grazie alla gente del posto sempre molto simpatica e accogliente.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
1 Sviluppo delle ciclovie urbane, finanziamento anche per Barletta Sviluppo delle ciclovie urbane, finanziamento anche per Barletta La nota della Regione Puglia
"Giovani in consiglio", coinvolti gli studenti barlettani nell'iniziativa della Regione Puglia "Giovani in consiglio", coinvolti gli studenti barlettani nell'iniziativa della Regione Puglia Savio Rociola: «La Politica ha bisogno di ventate di aria fresca, ha tanto bisogno dei giovani»
Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
Turismo sostenibile: il progetto per nuovi cammini in Puglia Turismo sostenibile: il progetto per nuovi cammini in Puglia «Quasi la metà degli italiani desidera vivere esperienze di turismo lento a contatto con la natura»
Il provvedimento della Regione Puglia per le micro, piccole e medie imprese Il provvedimento della Regione Puglia per le micro, piccole e medie imprese Sospesi fino a giugno 2023 i mutui concessi su alcuni strumenti di ingegneria finanziaria
Prorogata la domanda per i Buoni servizio disabili e anziani 2022/2023 Prorogata la domanda per i Buoni servizio disabili e anziani 2022/2023 La presentazione della domanda e l’abbinamento del buono servizio si effettua esclusivamente on-line
Rilanciare le ciliegie: anche la Puglia nel programma Rilanciare le ciliegie: anche la Puglia nel programma Puglia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige, insieme rappresentano l’80% della produzione di ciliegie di qualità in Italia
Avviso Regione Puglia per la promozione dell'attività sportiva Avviso Regione Puglia per la promozione dell'attività sportiva Si invitano le associazioni a voler presentare la propria candidatura
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.