Casapound
Casapound
Politica

CasaPound contro la Tari: «Importi alti e gestione scadente»

Cortellino: «Chiediamo una riduzione significativa della tassa»

"TARI: troppi costi, pochi servizi!", questo è il testo dei volantini affissi nelle principali vie di Barletta da CasaPound Italia, insieme a degli ironici sacchetti di spazzatura piene di banconote fac-simile, simboleggianti lo spreco di denaro dei cittadini per un servizio costoso ed inefficiente.

«Da circa 3 anni - dichiara Andrea Cortellino, referente di CasaPound Italia per la città di Barletta e nella provincia BAT - nel Comune di Barletta è stata avviata una raccolta della spazzatura 'porta a porta', per agevolare la differenziazione dei rifiuti. Tuttavia, nonostante Barletta si sia dimostrato nel corso di questi anni un Comune virtuoso per la raccolta differenziata, non solo è stato registrato l'aumento vertiginoso della tassa sui rifiuti, ma a tale aumento non è corrisposto un miglioramento dei servizi. L'inefficienza dell'Amministrazione nell'erogazione del servizio della gestione dei rifiuti - continua il referente di Cpi - è aggravata da quella della Bar.S.A. SpA in merito alla pulizia delle strade cittadine, molte della quali dimenticate dagli operatori e invase dalla sporcizia».

«Chiediamo, pertanto, una riduzione significativa della Tari - conclude Cortellino - proporzionale alla virtuosità del territorio nella differenziazione dei rifiuti, ed inoltre maggiore attenzione sull'operato di Bar.S.A. Ci faremo promotori dell'adozione di un metodo economicamente premiante per i cittadini virtuosi: se un cittadino differenzierà e conferirà i rifiuti personalmente in Bar.S.A., avrà diritto ad un'ulteriore riduzione della Tari».
  • Bar.S.A.
  • Emergenza rifiuti
  • Casapound
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.