Incontro
Incontro
La città

Capitale italiana della cultura 2021, l'incontro tra Cannito e Bottaro

Cannito ha riferito di volersi confrontare con la maggioranza e con l’opposizione

Stamani si è riunita la conferenza dei sindaci della provincia di Barletta – Andria – Trani per discutere, fra gli alti punti all'ordine del giorno, della questione delle candidature di Barletta e Trani a Capitale italiana della Cultura 2021.

I rispettivi sindaci, Cosimo Cannito e Amedeo Bottaro, hanno espresso le ragioni e il significato, ciascuno della candidatura della propria città e il primo cittadino di Barletta ha ribadito di avere presentato la candidatura del comune che rappresenta il 21 novembre. Il sindaco Bottaro ha confermato il coinvolgimento del territorio nella candidatura di Trani, che diventerebbe una sorta di città capofila, dicendosi disposto a fare un passo indietro rispetto a Barletta, se su richiesta del tavolo provinciale. Questa la proposta emersa, sulla quale Cannito ha riferito di volersi confrontare con la maggioranza e con l'opposizione. Subito dopo la conferenza dei sindaci della Bat tornerà a riunirsi sul punto.

"Apprezzo la proposta del collega Bottaro – ha detto Cannito - e la riporterò alla mia maggioranza e anche alle forze di opposizione, così da decidere in base anche all'indirizzo che emergerà da questo confronto. Barletta legittimamente aspira e si è candidata a questo bando in un clima di ritrovato dialogo che non c'è mai stata l'intenzione di interrompere, semplicemente c'era stata l'impressione che vi fosse un accordo su Trani, questo accordo mi viene detto che non c'è e ora ci confrontiamo con le parti politiche per poter prendere una decisione".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Illuminazione uscite della SS16 Bis, il sindaco Cannito scrive all’Anas Illuminazione uscite della SS16 Bis, il sindaco Cannito scrive all’Anas La nota del primo cittadino
Speculazioni su caro carburante, Cannito: "Ho sollecitato la Guardia di Finanza, partiti i controlli a Barletta" Speculazioni su caro carburante, Cannito: "Ho sollecitato la Guardia di Finanza, partiti i controlli a Barletta" Il sindaco chiarisce le interlocuzioni con le Fiamme Gialle dopo l'aumento dei prezzi
Il sindaco Cosimo Cannito contro le speculazioni sugli aumenti ai distributori di benzina Il sindaco Cosimo Cannito contro le speculazioni sugli aumenti ai distributori di benzina La nota del primo cittadino
Progetto “Casa rifugio Fior di Loto”, le comunicazioni del sindaco Cosimo Cannito Progetto “Casa rifugio Fior di Loto”, le comunicazioni del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Oggi è il “Giorno del Ricordo”. Il pensiero del sindaco Cosimo Cannito Oggi è il “Giorno del Ricordo”. Il pensiero del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Barletta piange la scomparsa di Francesco Milillo: il cordoglio del sindaco Cannito Barletta piange la scomparsa di Francesco Milillo: il cordoglio del sindaco Cannito «Padre Francesco ha saputo incarnare una fede autentica, semplice, capace di parlare al cuore di tutti»
Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Il sindaco di Barletta non ha firmato il documento dei primi cittadini contro il presidente della Provincia
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.