Flavio Basile
Flavio Basile
Politica

Caos in Consiglio a Barletta, Flavio Basile: «Non mi offendo se mi chiamano fascista»

Le parole del consigliere comunale hanno subito fatto il giro dei social

«Se nelle mie ideologie sono di centrodestra non mi offendo se mi chiamano fascista. Lo stupido è il mentecatto che si offende, perché il fascismo ha fatto tante belle cose».

Sono le parole pronunciate da Flavio Basile durante il Consiglio comunale di questo pomeriggio. L'intervento del consigliere del gruppo misto è subito stato ripreso sui social. Tra i primi a commentare, il consigliere Carmine Doronzo (Coalizione civica). «Fascisti a Barletta - scrive - Adesso lo urlano liberamente in Consiglio comunale senza essere interrotti», ammonisce.

Frasi messe in riga durante una seduta pubblica e forse un po' sconnesse tra loro. Centrodestra non è sinonimo di fascismo, né tantomeno si dovrebbe definire "mentecatto" chi si offende se viene definito fascista. E poi «il fascismo ha fatto tante belle cose». Il cliché dei nostalgici risuona anche a Barletta.

  • Consiglio comunale
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
Il consiglio comunale di Barletta torna a riunirsi il 3 ottobre Il consiglio comunale di Barletta torna a riunirsi il 3 ottobre Tra i punti all'ordine del giorno, la nomina delle commissioni consiliari
D’accorso: «Nessuna critica politica per Flavio Basile ma colpita la dignità e il decoro» D’accorso: «Nessuna critica politica per Flavio Basile ma colpita la dignità e il decoro» «A nostro avviso affermazioni gravissime»
PD Barletta: «Il consiglio comunale  si chiude con un dietrofront di Cianci e dell’amministrazione Cannito» PD Barletta: «Il consiglio comunale si chiude con un dietrofront di Cianci e dell’amministrazione Cannito» «Quella di oggi è una vittoria della opposizione in Consiglio, ma è soprattutto una vittoria dei cittadini»
Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Il tema proposto dalla consigliera di opposizione non è stato discusso
1 Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. La decisione nell'assemblea della municipalizzata: concluso il confronto in consiglio comunale
Convocato il Consiglio Comunale: il punto all’ordine del giorno riguarda la Bar.S.A. Convocato il Consiglio Comunale: il punto all’ordine del giorno riguarda la Bar.S.A. Si terrà giovedì 1 settembre nella Sala Consiliare in via Zanardelli
Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Unico punto all'ordine del giorno: acquisto immobile per Bar.S.A.
1 Nuova sede Bar.S.A., PD Barletta chiede confronto in consiglio comunale Nuova sede Bar.S.A., PD Barletta chiede confronto in consiglio comunale Rosa Cascella: «Prima dell'aggiudicazione definitiva dell'immobile, doveroso coinvolgere il Consiglio»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.