App Bonus vacanze
App Bonus vacanze
Turismo

Bonus vacanze, al via da ieri: l'app è già in tilt

Da ieri è possibile fare richiesta, ma sono pochi i fortunati ad esserci riusciti nelle prime ore della mattina

Da ieri, 1 luglio, è possibile fare richiesta per il bonus vacanze. Ma sono in pochi i fortunati a non avere avuto problemi e ad aver avuto esito positivo in pochi secondi. In tantissimi casi l'App Io si è bloccata e rimanda messaggi di errore. La procedura dovrebbe essere snella e semplice, l'unica "problematica" iniziale è legata alla necessità di avere uno Spid o una CIE (in caso si usi un dispositivo Android) per poter accedere, ma superato questo ostacolo è tutto molto intuitivo. Il cittadino non deve nemmeno inserire nulla, l'ISEE viene verificato direttamente dalla App attraverso Inps.

Se alcuni sono soddisfatti e sono riusciti nell'impresa, in molti al momento di inviare la richiesta del bonus si trovano di fronte o una schermata di verifica dell'ISEE che non va avanti oppure, nonostante la verifica dell'ISEE andata a buon fine, ci si ritrova con un messaggio di errore che comunica che la richiesta è scaduta nonostante non siano affatto passate 24 ore, ma solo pochi minuti.

Diverse le proteste anche sulla pagina Facebook della App del Governo, a cui unica risposta finora è stata di riavviare l'App e riprovare, o di mandare un messaggio al customer care tramite la App stessa segnalando un bug.
  • Vacanze
Altri contenuti a tema
Sette siti indispensabili per le vacanze 3.0 Sette siti indispensabili per le vacanze 3.0 Piattaforme indispensabili per il perfetto viaggiatore, vediamole insieme
Google dixit, secondo i summer trends del 2015 la Puglia trionfa Google dixit, secondo i summer trends del 2015 la Puglia trionfa Solo seconda alla Grecia come meta di vacanze più ricercata
Torna “Vacanze coi fiocchi - Dai un passaggio alla sicurezza" Torna “Vacanze coi fiocchi - Dai un passaggio alla sicurezza" Materiale distribuito a Barletta nel weekend nei pressi del Castello Svevo
Madonna che viene, barlettano che va Madonna che viene, barlettano che va Luci, profumi e riti di una festa immortale
Turismo alberghiero in crisi nella Bat Turismo alberghiero in crisi nella Bat L'allarme lanciato da Federalberghi: «Calo delle presenze del 13%»
Per chi va in ferie c’é 'Aspettami',  custodia della posta anche a Barletta Per chi va in ferie c’é 'Aspettami', custodia della posta anche a Barletta Utile per famiglie in vacanza e commercianti in ferie
La Regione Puglia è pronta per la Bit 2011 La Regione Puglia è pronta per la Bit 2011 L'assessore Godelli: «La nostra è una regione tutta da viaggiare»
Vacanze coi fiocchi 2010 Vacanze coi fiocchi 2010 Torna in tutta Italia la campagna per la sicurezza stradale
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.