Bomba carta tra via Scommegna e via Dimiccoli. <span>Foto Francesca Piazzolla</span>
Bomba carta tra via Scommegna e via Dimiccoli. Foto Francesca Piazzolla
Cronaca

Bomba carta scuote la notte di Barletta in via Scommegna

Esplosione a danno di una rivendita di verdura all'angolo con via Dimiccoli

Notte di paura a Barletta, una bomba carta in via Scommegna ha spaventato i residenti e provocato danni a due auto. Ancora vivi i ricordi di qualche anno fa, che sembravano presagire una nuova serie di attentati dinamitardi verso esercenti (spesso localizzati nella zona tra via Dimiccoli e via Prascina, nelle strette vicinanze di via Scommegna). Paura disinnescata dall'ottimo lavoro svolto finora dalle forze dell'ordine cittadine tanto che non si sentiva da tempo di un'azione del genere.

Invece si è trattato proprio di un ordigno rudimentale e con un buon potere detonante come avrebbero verificato i poliziotti al seguito del dirigente Luciano Di Prisco. All'angolo tra via Ruggiero Scommegna e via Mons. Raffaele Dimiccoli un'auto parcheggiata mostra i segni dell'esplosione: parabrezza e vetri degli sportelli rotti, carrozzeria visibilmente contratta. L'esplosione sarebbe avvenuta a danno di una rivendita di verdura a livello della strada.

Alcune prime indagini collocherebbero questa azione come un'attività intimidatoria da parte di gruppi criminali che evidentemente trarrebbero vantaggi da questa situazione. Oltre alla Polizia di Stato sono intervenuti tecnici dell'Italgas e i vigili del fuoco che avevano ricevuto una chiamata operativa poco prima delle 4.00 di questa notte. Infatti in un primo momento si era avuta l'impressione che si trattasse di una fuga di gas, altro elemento di paura della cittadinanza dopo gli accadimenti di via Milano. Ipotesi subito corretta una volta esperiti i primi accertamenti.
4 fotoBomba carta in via Scommegna, le notti sono ancora sicure?
Bomba carta tra via Scommegna e via Dimiccoli, danni evidenti ad un'autoBomba carta tra via Scommegna e via Dimiccoli, danni evidenti ad un'autoBomba carta tra via Scommegna e via Dimiccoli, danni evidenti ad un'autoBomba carta tra via Scommegna e via Dimiccoli, danni evidenti ad un'auto
  • Polizia di Stato
  • Incendio
  • Vigili del fuoco
  • Situazione di pericolo
  • Ordigno esplosivo
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco BAT:  si insedia oggi il nuovo Comandante  Giuseppe Quinto Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco BAT: si insedia oggi il nuovo Comandante Giuseppe Quinto «Guardo a questo mandato con immenso orgoglio e con la forte determinazione di portare avanti i percorsi strategici già virtuosamente avviati dal mio predecessore»
Notte di assalti a Barletta: esploso bancomat in via Imbriani e colpo alla Lidl - FOTO Notte di assalti a Barletta: esploso bancomat in via Imbriani e colpo alla Lidl - FOTO In via Foggia i malviventi hanno usato un'auto come ariete
Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco Barletta-Andria-Trani Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco Barletta-Andria-Trani Al Comandante uscente Canestri, subentrerà il Comandante PD Ing. Giuseppe Quinto
Barletta, nuovo incendio in zona Ariscianne Barletta, nuovo incendio in zona Ariscianne Nube nera in contrada Paludi, visibile anche dalla zona industriale di via Trani
Paura in via Musti: crepe in una palazzina, al via l’evacuazione di cinque famiglie Paura in via Musti: crepe in una palazzina, al via l’evacuazione di cinque famiglie Crollati pezzi di intonaco in un sottano. Situazione sotto monitoraggio
Incendio auto ospedale Dimiccoli, la solidarietà della Cgil ai lavoratori Incendio auto ospedale Dimiccoli, la solidarietà della Cgil ai lavoratori La nota del sindacato
Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Alla dott.ssa Francesca Falco si sono aggiunti l’Ispettore P.S. Leonardo Desiderio Madera ed il collega in quiescenza Nunzio Di Giulio
Furto nella caserma dei vigili del fuoco di Barletta: rubato un divaricatore idraulico Furto nella caserma dei vigili del fuoco di Barletta: rubato un divaricatore idraulico Il colpo intorno alle 23 nella sede di via Trani. Indagano i carabinieri
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.