Protesta studebtesca
Protesta studebtesca
Scuola e Lavoro

Blocco Studentesco: sit-in di protesta presso gli istituti "I.I.S.S. Fermi - Nervi - Cassandro"

«Questa buona scuola è una pagliacciata»

Non conosce tregua la protesta portata avanti dai ragazzi del Blocco studentesco, il cui fulmine questa mattina ha colpito gli istituti "I.I.S.S. Fermi-Nervi-Cassandro". All'ingresso del polivalente, infatti, è stato srotolato uno striscione provocatorio, il cui testo "Questa buona scuola è una pagliacciata" è un chiaro attacco alla credibilità ecall'efficacia della recente riforma firmata dal governo renziano.

"In un paese in cui il 45% delle scuole non rispetta le norme sull'edilizia, in cui da anni mancano i fondi per sviluppare l'offerta formativa, in cui la percentuale di abbandono scolastico ha toccato il 20%, – spiega in una nota il Blocco Studentesco – non possiamo tollerare che la riforma della scuola venga fatta passare come il fiore all'occhiello dell'attuale governo".

"Una normativa che mira al finanziamento dell'attività degli istituti privati a discapito di quelli pubblici, puntando alla creazione di pedine facilmente collocabili sul mercato, annichilisce definitivamente un sistema scolastico già minato dalle riforme che si sono susseguite negli ultimi vent'anni." -conclude la nota- "Non subiremo passivamente le conseguenze delle scelte di chi tenta di rubarci il futuro. Questa riforma ci fa schifo e continueremo a gridarlo a lungo!"
  • Istituto tecnico per geometri "Nervi"
  • Istituto Tecnico Commerciale "Cassandro"
  • Istituto Tecnico Industriale «E. Fermi»
Altri contenuti a tema
Sicurezza sul lavoro, l'istituto "Nervi" di Barletta a scuola con Fenimprese Sicurezza sul lavoro, l'istituto "Nervi" di Barletta a scuola con Fenimprese Due giorni di lezioni e attività pratiche
Caos aule al "Cassandro-Fermi-Nervi", il sindaco Cannito scrive a Nicola Giorgino Caos aule al "Cassandro-Fermi-Nervi", il sindaco Cannito scrive a Nicola Giorgino Le parole del primo cittadino: «Intervenire al più presto per assicurare serenità all'intero corpo scolastico»
1 I migliori istituti superiori della Bat sono andriesi. E le scuole barlettane? I migliori istituti superiori della Bat sono andriesi. E le scuole barlettane? Eduscopio.it valuta la qualità delle scuole superiori italiane su 1.100.000 diplomati italiani
Disfida delle aule, respinta la protesta dei genitori Disfida delle aule, respinta la protesta dei genitori Il Tar dà ragione alla Provincia sulla distribuzione degli spazi tra Polivalente e "Garrone"
L'I.I.S.S. Fermi-Nervi-Cassandro visita la Cementeria di Barletta L'I.I.S.S. Fermi-Nervi-Cassandro visita la Cementeria di Barletta "Ragionando sull'ambiente", le domande dei futuri tecnici informatici
Alternanza, rapporto ancor più stretto tra Comune e Scuola Alternanza, rapporto ancor più stretto tra Comune e Scuola Firma di convenzioni con il Liceo "Cafiero" e l'istituto "Fermi-Nervi-Cassandro"
Lavori in corso al Polivalente “Nervi-Cassandro-Fermi” di Barletta Lavori in corso al Polivalente “Nervi-Cassandro-Fermi” di Barletta Sarà costruito un nuovo edificio con otto laboratori
L'istituto "Cassandro" apre le porte ai futuri studenti L'istituto "Cassandro" apre le porte ai futuri studenti Due giorni di open day per illustrare i quattro indirizzi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.