Antonio Binetti sotto Palazzo di Città
Antonio Binetti sotto Palazzo di Città
Attualità

Binetti: «Sto male, il comune mantenga la promessa»

L'ambientalista annuncia la volontà di sospendere lo sciopero della fame per precarie condizioni fisiche

Al giorno 3 Antonio Binetti deve sventolare bandiera bianca. L'ambientalista in protesta per le condizioni di degrado del vallone Tittadegna ha annunciato la volontà di sospendere lo sciopero della fame iniziato nella giornata di lunedì. Alla base della decisione le precarie condizioni fisiche. Allo stesso tempo però, Binetti, ha comunicato che la protesta cesserà solo alla visione di un documento che certifichi le operazioni di pulizia. Ecco le parole pubblicate da Binetti sul proprio profilo Facebook.

«Il medico si è espresso in maniera molto decisa. Le mie condizioni fisiche scarseggiano. Dopo tre giorni di digiuno assoluto e viste le mie patologie cardiache mi ha fortemente consigliato di sospendere immediatamente lo (sciopero della fame). Pertanto nella giornata di oggi, (solo) dopo aver preso visione di tutta la documentazione dove il comune dichiara alla cittadinanza l'impegno da loro promesso sulla bonifica. Sospenderò lo sciopero della fame. Ringrazio il mio amico, il Dott. Antonio Zagaria per tutto quello che ha fatto in questi tre giorni».
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza ambientale e sorveglianza del territorio, approvato il piano della provincia BAT Sicurezza ambientale e sorveglianza del territorio, approvato il piano della provincia BAT Il presidente Lodispoto: “Interventi contro l’illegalità ambientale e per la sicurezza dei cittadini”
Comitato mobilità sostenibile Bat: «Tavolo permanente ambiente, no alla partecipazione decorativa» Comitato mobilità sostenibile Bat: «Tavolo permanente ambiente, no alla partecipazione decorativa» Una riflessione sull'appuntamento previsto per il 17 aprile
Anche a Barletta il monitoraggio anti xylella Anche a Barletta il monitoraggio anti xylella La nota di palazzo di città
Quattro deposimetri attivi in città Quattro deposimetri attivi in città La nota dell'amministrazione
L’assessore Albanese incontra le associazioni ambientaliste, istituito tavolo permanente L’assessore Albanese incontra le associazioni ambientaliste, istituito tavolo permanente Fissati incontri con cadenza mensile
3 Mihaela Albanese nuovo assessore ambiente, gli auguri di buon lavoro dal comitato Operazione Aria Pulita Mihaela Albanese nuovo assessore ambiente, gli auguri di buon lavoro dal comitato Operazione Aria Pulita Chiariello: «Con l'auspicio che l’impegno condiviso possa portare a risultati efficaci e duraturi»
Presentato alla cittadinanza il rapporto Ambiente e Salute di Arpa e Asl Presentato alla cittadinanza il rapporto Ambiente e Salute di Arpa e Asl Confronto con le associazioni ambientaliste
Barletta, il rapporto "Ambiente e salute" di Arpa e Asl Bt non evidenzia particolari criticità Barletta, il rapporto "Ambiente e salute" di Arpa e Asl Bt non evidenzia particolari criticità La nota dell'azienda sanitaria locale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.