Polizia con sindaco Cascella
Polizia con sindaco Cascella
Istituzionale

Bimba investita in centro, il sindaco e la famiglia ringraziano gli agenti di Polizia

Encomio per la «scrupolosa attività di investigazione»

"Per la scrupolosa e professionale attività di investigazione che ha consentito di assicurare alla giustizia gli autori del brutale investimento di una bambina, dando così prova di senso del dovere e di sensibilità umana". Questa la motivazione degli encomi che il sindaco Pasquale Cascella ha conferito questa mattina a Palazzo di Città al Dirigente Luciano Di Prisco, al Sovrintendente Giovanni Fasanella e agli Assistenti Capo Fabio Cazzato, Pasquale Digioia e Carlo Tiritiello del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta.

Il sindaco ha inteso così raccogliere la segnalazione di una cittadina colpita dall'abnegazione con cui erano state condotte e portate a termine le indagini sul violento investimento di una bambina da parte di alcuni ragazzi a bordo di motorini avvenuto lo scorso settembre nel centro storico della città. "E' importante questo segnale di impegno a tutela della sicurezza collettiva - ha sostenuto il sindaco rivolgendosi agli uomini del Corpo della Polizia - ma ancor più significativo è che lo spirito più autentico del vostro lavoro sia stato colto dalla comunità e suggelli un legame radicato nel territorio".

Presenti all'incontro, con la piccola, anche i genitori che hanno rinnovato il loro ringraziamento per il lavoro svolto che ha consentito di fare luce sul grave episodio.
  • Sindaco
  • Commissariato di Pubblica Sicurezza
Altri contenuti a tema
1 Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta, il sindaco: "Non fermerete chi lotta per l'inclusione" Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta, il sindaco: "Non fermerete chi lotta per l'inclusione" L'amministrazione comunale: "Quelle spiagge libere attrezzate non sono solo luoghi, sono simboli"
Luca Dellaquila è il nuovo baby sindaco di Barletta Luca Dellaquila è il nuovo baby sindaco di Barletta Ieri la cerimonia di procalmazione
Apre a Barletta uno sportello di ascolto e supporto per la prevenzione dei gesti suicidari e la tutela delle vittime di reato Apre a Barletta uno sportello di ascolto e supporto per la prevenzione dei gesti suicidari e la tutela delle vittime di reato Sarà inaugurata sabato al Commissariato di Barletta “La Stanza Divina”
Barletta dice addio all’ex sindaco Nicola Larosa Barletta dice addio all’ex sindaco Nicola Larosa Illustre avvocato, fu primo cittadino tra il 1988 e il 1989
Commissariato di Barletta aperto l’1 maggio per servizio passaporti Commissariato di Barletta aperto l’1 maggio per servizio passaporti Disposizione del Questore
Martedì 23 gennaio apertura straordinaria a Barletta dell'Ufficio Passaporti Martedì 23 gennaio apertura straordinaria a Barletta dell'Ufficio Passaporti Possono prenotarsi coloro che hanno particolari e documentati motivi urgenti di viaggiare entro il mese di marzo 2024
13 Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità «Conflitti alimentati dal presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte» spiega il sindaco. Lanotte estromesso dalla maggioranza
A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta I giovani alunni hanno incontrato sindaco e vicesindaco, ponendo domande con curiosità
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.