Michele Rizzi
Michele Rizzi
Politica

«Bilancio già deciso a tavolino e che aumenta le tasse»

Commento tempestivo di Michele Rizzi

"Il Consiglio comunale in corso discute di un bilancio già deciso a tavolino - tempestivo il commento di Michele Rizzi di Alternativa Comunista - dalle forze politiche che reggono la maggioranza di governo. Un bilancio che aumenta tasse e che svende immobili comunali (altro che valorizzarli), che lascia la città in uno stato comatoso.

D'altronde, tra scontri interni alla maggioranza e possibili nuovi trasformismi politici, il governo della città si basa su una gestione ragionieristica di tassazioni per pensionati e lavoratori dipendenti (oltre che a piccoli commercianti) e svendita di un pezzo importante del patrimonio immobiliare come se quest'ultimo fosse un fardello di cui liberarsi e subito.

E il lavoro per i giovani di cui si era parlato un anno fa in campagna elettorale? Non pervenuto! E un Piano casa per chi la casa non ce l'ha e non può permettersela? Non pervenuto! E interventi in protenzione dell'ambiente, a partire da Timac e Cementeria? Non pervenuto! E una parola di chiarezza sul trasporto degli alunni diversamente disabili operato dall'Aias dopo il caso sollevato dal sottoscritto? Non pervenuta!

Non sappiamo - conclude Rizzi - quanto durerà questa amministarzione comunale, ma la cosa certa è che si tratta dell'ennesimo abbaglio regalato ai cittadini barlettani".
  • Bilancio
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Abbattimento 247 alberi, animi accesi in consiglio comunale. Il sindaco Cannito: «Serve responsabilità» Abbattimento 247 alberi, animi accesi in consiglio comunale. Il sindaco Cannito: «Serve responsabilità» Botta e risposta tra primo cittadino e opposizioni
Consiglio Comunale: approvati DUP 2027-2029 e Bilancio Consolidato 2025 Consiglio Comunale: approvati DUP 2027-2029 e Bilancio Consolidato 2025 Approvati inoltre i regolamenti del Consiglio Comunale e della collaborazione tra soggetti civici e amministrazione comunale
Convocato il Consiglio comunale a Barletta: all’ordine del giorno bilancio, urbanistica e servizi pubblici Convocato il Consiglio comunale a Barletta: all’ordine del giorno bilancio, urbanistica e servizi pubblici Seduta fissata per giovedì 22 ottobre alle ore 9, con seconda convocazione venerdì 23
Consiglio Comunale: continua il braccio di ferro tra Comune di Barletta e provincia BAT sulla discarica di San Procopio Consiglio Comunale: continua il braccio di ferro tra Comune di Barletta e provincia BAT sulla discarica di San Procopio Lo scontro tra i due enti è ora sul parere della Soprintendenza ai Beni Culturali . Approvati sucecssivamente tutti i punti all'ordine del giorno
Convocato oggi il consiglio comunale di Barletta Convocato oggi il consiglio comunale di Barletta La seduta sarà trasmessa in streaming
Clima antidemocratico in consiglio comunale, l'opposizione di Barletta chiede incontro in Prefettura Clima antidemocratico in consiglio comunale, l'opposizione di Barletta chiede incontro in Prefettura Damato: "Sarà sottoscritto un documento da porre all'attenzione del Prefetto"
Consiglio comunale, la Lista Emiliano: «Non si consentono dichiarazioni di voto, niente di niente» Consiglio comunale, la Lista Emiliano: «Non si consentono dichiarazioni di voto, niente di niente» La polemica della Lista Emiliano Sindaco di Puglia dopo la seduta sulla “strada che non c’è” di via dei Muratori
Consiglio Comunale: maggioranza in ordine sparso. Non passa il nuovo regolamento del Consiglio Comunale Consiglio Comunale: maggioranza in ordine sparso. Non passa il nuovo regolamento del Consiglio Comunale Approvata dall'aula l'esecuzione della sentenza del TAR su Via dei Muratori
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.