Michele Rizzi
Michele Rizzi
Politica

«Bilancio già deciso a tavolino e che aumenta le tasse»

Commento tempestivo di Michele Rizzi

"Il Consiglio comunale in corso discute di un bilancio già deciso a tavolino - tempestivo il commento di Michele Rizzi di Alternativa Comunista - dalle forze politiche che reggono la maggioranza di governo. Un bilancio che aumenta tasse e che svende immobili comunali (altro che valorizzarli), che lascia la città in uno stato comatoso.

D'altronde, tra scontri interni alla maggioranza e possibili nuovi trasformismi politici, il governo della città si basa su una gestione ragionieristica di tassazioni per pensionati e lavoratori dipendenti (oltre che a piccoli commercianti) e svendita di un pezzo importante del patrimonio immobiliare come se quest'ultimo fosse un fardello di cui liberarsi e subito.

E il lavoro per i giovani di cui si era parlato un anno fa in campagna elettorale? Non pervenuto! E un Piano casa per chi la casa non ce l'ha e non può permettersela? Non pervenuto! E interventi in protenzione dell'ambiente, a partire da Timac e Cementeria? Non pervenuto! E una parola di chiarezza sul trasporto degli alunni diversamente disabili operato dall'Aias dopo il caso sollevato dal sottoscritto? Non pervenuta!

Non sappiamo - conclude Rizzi - quanto durerà questa amministarzione comunale, ma la cosa certa è che si tratta dell'ennesimo abbaglio regalato ai cittadini barlettani".
  • Bilancio
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale: discussa in aula l'annosa questione di Via dei Muratori Consiglio Comunale: discussa in aula l'annosa questione di Via dei Muratori Approvati inoltre programma comunale per il diritto allo studio, e piano d'azione per il clima e l'energia sostenibile
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
Consiglio comunale del 25 novembre, due ordini del giorno aggiuntivi Consiglio comunale del 25 novembre, due ordini del giorno aggiuntivi In aula domani alle 16
Zone B5 verso l’approvazione definitiva a pochi giorni dalle elezioni regionali? Le opposizioni di centrosinistra: «Siamo increduli e preoccupati» Zone B5 verso l’approvazione definitiva a pochi giorni dalle elezioni regionali? Le opposizioni di centrosinistra: «Siamo increduli e preoccupati» La nota di Pd, Lista Emiliano, Lista Con e Coalizione Civica
Consiglio Comunale: provvedimenti approvati in seconda lettura, ma con alcune assenze in maggioranza Consiglio Comunale: provvedimenti approvati in seconda lettura, ma con alcune assenze in maggioranza Passano all'unanimità le variazioni di bilancio su asili nido, PNNR, e cultura. Passano anche i debiti fuori bilancio, ma con soli 15 voti a favore.
Stop al consiglio comunale, le opposizioni: «Da quando è necessaria la presenza del sindaco per celebrare l'assemblea?» Stop al consiglio comunale, le opposizioni: «Da quando è necessaria la presenza del sindaco per celebrare l'assemblea?» La nota di Pd, Lista Emiliano, Con Emiliano e Coalizione Civica.
Cannito atteso in Prefettura: seduta del Consiglio Comunale rinviata a domani Cannito atteso in Prefettura: seduta del Consiglio Comunale rinviata a domani Il sindaco annuncia in aula la sua convocazione in mattinata al Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza
Oggi si riunisce il consiglio comunale Oggi si riunisce il consiglio comunale Sette i punti all'ordine del giorno
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.