Pina Marmo
Pina Marmo
Politica

Bat, Pina Marmo: «Un referendum è fuori discussione»

Saranno i consiglieri a decidere la sede legale

Il Consigliere regionale e provinciale, Pina Marmo, interviene, con una nota, in merito all'ipotesi di referendum per la scelta della sede legale della Provincia Barletta –Andria – Trani.

«Ancora una volta viene messo in atto il tentativo di delegittimare la politica. La legge istitutiva della Provincia è chiarissima: la decisione sulla sede legale della Provincia è affidata al Consiglio provinciale. Saranno, dunque, i Consiglieri, regolarmente eletti dai cittadini, a pronunciarsi sulla sede legale della Provincia.
Un referendum è fuori discussione. E' ora che la politica si dimostri matura e assuma il ruolo che le compete, cioè quello di guida e di collante delle Collettività.
Un referendum rischia, invece, di mettere una contro l'altra le Comunità frenando il cammino della Provincia.

Ci stiamo attardando sulla questione della sede legale e non si danno risposte alle esigenze e ai problemi dei cittadini. Le province di Monza e di Fermo che pure sono state istituite insieme con la nostra sono di gran lunga più avanti di noi. Se non poniamo fine ai particolarismi rischiamo di far naufragare la Provincia».
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Sede legale provincia
Altri contenuti a tema
12 Ricorso per la Barletta capoluogo unico: c'è la nuova istanza di fissazione dell'udienza Ricorso per la Barletta capoluogo unico: c'è la nuova istanza di fissazione dell'udienza Arriva la firma del sindaco Cannito, lo annuncia la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Barletta capoluogo unico, le reazioni dei sindaci di Andria e Trani Barletta capoluogo unico, le reazioni dei sindaci di Andria e Trani Bruno: «Provocazione anacronistica». Bottaro: «Solo stando uniti tra noi possiamo crescere come territorio»
Barletta capoluogo di provincia? Trani non ci sta al ricorso Barletta capoluogo di provincia? Trani non ci sta al ricorso Raimondo Lima replica alla nota della Base del comitato di lotta "Barletta provincia"
15 Ricorso per Barletta capoluogo di provincia: «Il tempo è quasi scaduto» Ricorso per Barletta capoluogo di provincia: «Il tempo è quasi scaduto» La “Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia” si rivolge all'amministrazione comunale
Renato Nitti: «Bat nella prima fascia per presenza criminale nell'economia del territorio» Renato Nitti: «Bat nella prima fascia per presenza criminale nell'economia del territorio» L'allarme lanciato dal Procuratore della Repubblica di Trani nel convegno «Commercialisti, gli strumenti di protezione dai rischi di riciclaggio»
9 Cannito: «La provincia da Barletta a Trani, costi esagerati» Cannito: «La provincia da Barletta a Trani, costi esagerati» Le parole dell'ex sindaco Cosimo Cannito
Provincia, Lodispoto nomina Lorenzo Marchio Rossi e Pierpaolo Pedone vice Presidenti Provincia, Lodispoto nomina Lorenzo Marchio Rossi e Pierpaolo Pedone vice Presidenti Assegnate le deleghe ai consiglieri tranesi Federica Cuna ed Emanuele Cozzoli
1 Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate 4 per il centrosinistra, 1 del M5S ed 1 del centrodestra
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.