Alcool
Alcool
Cronaca

Barletta, ubriaco aggredisce la madre anziana a colpi di mannaia

Arrestato il 41enne barlettano, schiavo dell'alcool

Schiavo dell'alcool ha tentato di colpire l'anziana madre a colpi di mannaia ed è finito in carcere.

È accaduto nel pomeriggio di ieri a Barletta, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 41enne del luogo, A.C. le sue iniziali, noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e porto abusivo di armi.

I militari, attivati da una richiesta telefonica giunta al 112, si sono precipitati presso l'abitazione della donna. Qui hanno rinvenuto l'anziana, 83 enne, impaurita ed in preda ad una crisi di pianto, la quale ha consegnato loro una mannaia ed alcuni coltelli da cucina, con i quali il proprio figlio aveva poco prima tentato di colpirla, senza tuttavia attingerla, poichè la medesima era riuscita a scansarsi.

Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di appurare che l'uomo, trovato in casa e visibilmente ubriaco, senza alcun motivo aveva afferrato la madre per il collo nel tentativo di strozzarla e subito dopo, prelevata la mannaia da un cassetto della cucina, aveva tentato di colpirla al capo. Ciononostante, la donna era riuscita a fuggire e a trovare riparo in casa di alcuni vicini, da dove aveva chiesto aiuto al 112.

È stato inoltre appurato che simili comportamenti si ripetono ormai da tempo, verosimilmente da quando il figlio, separatosi dalla moglie, era andato a vivere da lei.

Tratto in arresto, il 41enne è stato poi associato presso la casa circondariale di Trani, mentre l'anziana madre, soccorsa presso il locale ospedale, ha riportato cinque giorni di prognosi a causa del forte spavento e di alcune lesioni al collo.
  • Carabinieri
  • Arresto
  • Aggressione
Altri contenuti a tema
L'Arma dei Carabinieri in festa a Barletta - FOTO L'Arma dei Carabinieri in festa a Barletta - FOTO Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Un anno in prima linea, numeri e attività dei Carbinieri nella provincia Bat Un anno in prima linea, numeri e attività dei Carbinieri nella provincia Bat La nota diffusa dall'Arma in occasione della festa per il 211° anniversario dalla fondazione
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Ucciso a Barletta in un agguato: patrimonio di 2 milioni di euro sequestrato dai Carabinieri agli eredi Ucciso a Barletta in un agguato: patrimonio di 2 milioni di euro sequestrato dai Carabinieri agli eredi Tra i beni oggetto della confisca una villa, tre lussuosi appartamenti e due autovetture
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Riciclaggio a Barletta e Cerignola, pezzi di auto rubate per il mercato illecito Riciclaggio a Barletta e Cerignola, pezzi di auto rubate per il mercato illecito Maxi intervento dei Carabinieri: trovate cinque auto rubate tra febbraio e maggio 2025
Operazione dei Carabinieri nella Bat: sgominato sodalizio criminale Operazione dei Carabinieri nella Bat: sgominato sodalizio criminale 6 indagati per rapina a mano armata con contestuale sequestro di persona
Ritrovato corpo carbonizzato nelle campagne della Bat Ritrovato corpo carbonizzato nelle campagne della Bat Non si esclude che possa trattarsi del giovane Francesco Diviesti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.