“Barletta si Unisce”, borracce in omaggio per gli alunni di Barletta
“Barletta si Unisce”, borracce in omaggio per gli alunni di Barletta
La città

“Barletta si Unisce”, borracce in omaggio per gli alunni di Barletta

Questa mattina la presentazione dell'iniziativa in sala giunta

"Barletta si Unisce" e questa volta davvero nel segno più "green" possibile. Questa mattina la consegna delle Borracce a cura del Comune di Barletta con l'ausilio di Bar.S.A. S.p.A. . Presenti il sindaco Cosimo Cannito, l'amministratore unico avv. Michele Cianci e l'assessore all'igiene urbana e servizi pubblici Ruggero Passero in una sala Giunta particolarmente "felice" data la presenza di un gruppo di piccoli alunni della scuola elementare "D'Azeglio".

Il candore dei piccoli discoli non è sfuggito ai tre maggiorenti che con il sorriso sulle labbra hanno indicato i punti salienti dell'iniziativa. Il primo cittadino ha ricordato "come è pratica buona cercare di limitare l'utilizzo della plastica, ed è un concetto che deve essere risaputo proprio dai bambini. I migliori "controllori" dei genitori nel migliorare il rapporto con l'ambiente". Da fan di Greta Thunberg, il sindaco e l'assessore Passero hanno invitato tutti a fare tanti passi, piccoli e grandi, verso una città più pulita.

Con un grande sorriso ha chiosato l'amministratore di Bar.S.A. Michele Cianci: "Mi rivolgo a voi come un fratello maggiore perché vedo che siete grandi e ormai sapete quanto la plastica può essere dannosa. "Barletta si unisce", così è scritto sulla borraccia blu come il mare e con le scritte verdi come la speranza, perché voi dovete unirvi per migliorare Barletta e il mondo".

L'applauso spontaneo dei piccoli e soprattutto i loro sorrisi, hanno concluso la conferenza. Tante borracce sono state già distribuite nelle scuole elementari e medie della città di Barletta. Si parte anche da qui, con il sorriso.

  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Da Barletta a Rai 1: i due ingegneri assunti da Bar.S.A. oggi ad ItaliaSì! Da Barletta a Rai 1: i due ingegneri assunti da Bar.S.A. oggi ad ItaliaSì! Il programma andrà in onda alle 16.40
Spazzamento meccanizzato, importanti novità da febbraio Spazzamento meccanizzato, importanti novità da febbraio Il servizio interesserà anche zona Medaglie d'oro
Mille borracce ecologiche per la scuola "Fieramosca" di Barletta Mille borracce ecologiche per la scuola "Fieramosca" di Barletta L'iniziativa è stata realizzata dal Comune con il contributo della Bar.S.A.
1 Operatori ecologici laureati: nella TV francese il caso di Barletta Operatori ecologici laureati: nella TV francese il caso di Barletta ‘TV FRANCE 2’ lunedì prossimo a Barletta per raccontare la voglia di lavorare dei giovani del Sud
Lo spazzamento meccanizzato arriva in zona Medaglie d'Oro Lo spazzamento meccanizzato arriva in zona Medaglie d'Oro Da febbraio saranno coinvolte dal servizio via Vitrani, via Rizzitelli, via Girondi, via Chieffi e via Libertà
Spazzamento meccanizzato, si parte giovedì 2 gennaio Spazzamento meccanizzato, si parte giovedì 2 gennaio All'interno dell'articolo, il calendario delle zone e dei rispettivi giorni di intervento
Bilancio di fine anno per Bar.S.A., Cianci: «Obiettivi raggiunti» Bilancio di fine anno per Bar.S.A., Cianci: «Obiettivi raggiunti» «A tutti i cittadini barlettani i migliori auguri di buone feste e di una sempre più forte collaborazione»
2 Vincitori concorso Bar.S.A., «nessuna scorciatoia per nessuno» Vincitori concorso Bar.S.A., «nessuna scorciatoia per nessuno» L'amministratore chiarisce: «Spero così di porre la parola ‘fine’ a menzogne e pressapochismo»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.