Pista Ciclabile
Pista Ciclabile
La città

Barletta, parcheggiamo pure sulle piste ciclabili

Nessun problema, sono lì apposta

In Via degli Artigiani, zona industriale di Barletta, le piste ciclabili sono utilizzate anche come parcheggi. Nella vita bisogna arrangiarsi e gli automobilisti si arrangiano così, fregandosene dei ciclisti e trasformando le piste ciclabili in corsie preferenziali dove parcheggiare le proprie auto.
Questo modo di fare lo si può notare a tutte le ore del giorno, poiché l'automobilista deve assolutamente parcheggiare di fronte o accanto il posto di lavoro, e non qualche metro più in là, si stancherebbe troppo.

E i ciclisti che fanno? Scansano gli ostacoli, oppure non usano nemmeno la loro pista ciclabile, ormai appartiene ai vari camioncini, auto e suv. Le tanto invocate piste ciclabili, si sono trasformate in parcheggi,mentre in centro vengono usate dai pedoni per passeggiarci , costringendo i ciclisti agli slalom tra i pedoni. Mi è capitato di ascoltare gente che addirittura criticava la creazione delle piste ciclabili, mentre nel resto d' Europa sono un vanto.
4 fotoPiste ciclabili o parcheggio?
Piste ciclabili con parcheggioPiste ciclabili con parcheggioPiste ciclabili con parcheggioPiste ciclabili con parcheggio
  • Disagio per i cittadini
  • Piste ciclabili
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
1 Parcheggi introvabili: Barletta rischia di seguire le grandi città Parcheggi introvabili: Barletta rischia di seguire le grandi città Secondo i dati di Parclick è sempre più difficile parcheggiare nelle città italiane: come è messa Barletta?
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
1 Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Intanto il sindaco firma l'ordinanza che diventerà operativa dal 14 dicembre
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
14 I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" Evidenziate le principali problematiche della zona
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.