passaggiolivello
passaggiolivello
Associazioni

Barletta, l’orrore dei passaggi a livello

L’amministrazione tace, i cittadini sopportano

La vita quotidiana degli automobilisti barlettani è funestata da problemi effettivi di traffico e circolazione. Non ultimi i problemi derivanti dai passaggi a livello. Caos e confusione sono all'ordine del giorno per gli automobilisti che transitano dai passaggi a livello di via Milano e di via Andria. I cittadini sono ormai esausti, le autorità competenti tacciono e la pazienza è ormai giunta al limite. In passato l'amministrazione comunale, per risolvere i problemi di traffico e per migliorare la viabilità in queste zone, ha deliberato la creazione del ponte Parrilli di via Canosa, ma ha quasi sorvolato sull'argomento passaggi a livello. Erano nati progetti per ovviare al problema, ma questi si sono arenati in varie vicissitudini che appaiono insormontabili.

Su Facebook è nato anche un gruppo favorevole alla soppressione dei passaggi a livello. È un problema importante e andrebberisolto, dato che Barletta è uno dei pochi centri con una stazione in pieno centro che di fatto taglia in due la città che crea evidenti problemi alla circolazione. Le vie barlettane sono congestionate e i cittadini esigono risposte.

L'aria a Barletta nelle ore di punta è davvero irrespirabile e buona parte dei problemi è dovuta ai passaggi a livello. Molti parlano dell'effettiva illegalità dei passaggi a livello. Ed effettivamente Barletta è una delle poche città in cui, nonostante tutto, i passaggi a livello sopravvivono. È ora che l'amministrazione dia ascolto ai cittadini per risolvere questo importante problema.
  • Disagio per i cittadini
  • Viabilità
  • Passaggio a livello
Altri contenuti a tema
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
37 Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» La segnalazione dei componenti del costituendo Comitato Cappuccini
8 Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Divieti di sosta e di transito in concomitanza con la partita al "Puttilli"
1 “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta La sua costituzione per una rappresentanza territoriale di riferimento
Due ordinanze per l'incontro sportivo del Barletta 1922 Due ordinanze per l'incontro sportivo del Barletta 1922 Una di natura sindacale per la capienza dell'impianto sportivo, l'altra dirigenziale per la viabilità
6 Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Tante le automobili lungo le vie nei pressi del "Puttilli"
"Barlettabile Giochi senza frontiere", a Barletta cambio della viabilità "Barlettabile Giochi senza frontiere", a Barletta cambio della viabilità L’ordinanza dirigenziale dell’ufficio traffico
4 Viale Marconi, incrocio pericoloso Viale Marconi, incrocio pericoloso «Il segnale di STOP non è ben visibile e non viene rispettato»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.