Cannabis
Cannabis
Eventi

Barletta Cinque Stelle, questa sera la "Cannabis Conference"

Relatori dell'incontro sull'uso terapeutico della cannabis saranno il Sen. Ciampolillo e il dott. Antonio Morgese

«Oggi la cannabis è prescrivibile da qualsiasi medico di base e acquistabile in farmacia con preparazione galenica, così come anche gli effetti curativi di detta sostanza saranno oggetto del convegno che si terrà questa sera a partire dalle ore 19 presso la sede di Barletta Cinque Stelle, sita in via G. Esperti 6 - traversa di via Roma. Relatori dell'incontro saranno il portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle, Lello Ciampolillo e il medico di base dott. Antonio Morgese».

«Il Sen. Ciampolillo illustrerà gli emendamenti sull'uso terapeutico della cannabis che sono stati accolti ed oggi sono parte integrante della norma inserita dal governo nel decreto fiscale - riferisce Michele Cafagna di Barletta Cinque Stelle - Tali emendamenti, in sintesi, prevedono la possibilità di coltivare la cannabis in stabilimenti, enti o imprese diversi da quello militare di Firenze. Sono, inoltre, previsti corsi di formazione per il personale medico e sanitario sugli effetti delle preparazioni a base di detta sostanza. In altre parole, passa la linea che gli effetti di questa sostanza naturale non sono solo palliativi, ma anche curativi. Il dott. Morgese approfondirà l'aspetto legato al trattamento delle patologie che possono trarre benefici dall'uso della Cannabis.

Diverse le malattie che possono essere trattate con la cannabis terapeutica, le principali sono: la spasticità secondaria da sclerosi multipla e altre gravi malattie neurologiche – come SLA, Morbo di Parkinson, corea di Huntington, danno spinale, spasticità da para-tetraplegia, dolore nel paziente oncologico – la cosiddetta terapia del dolore, nausea e vomito da chemioterapia, glaucoma, cefalea ed emicrania, epilessia, incontinenza urinaria, artrite, disturbi del sonno, ansia e depressione».
  • Barletta Cinque Stelle
Altri contenuti a tema
Movimento 10 Stelle? Due (quasi) candidati per Barletta Movimento 10 Stelle? Due (quasi) candidati per Barletta In attesa del responso ufficiale, il posto è conteso da Michelangelo Filannino e Michele Tedeschi
Barletta Cinque Stelle, partecipare è «il nostro impegno costante» Barletta Cinque Stelle, partecipare è «il nostro impegno costante» La riflessione di Michele Tedeschi: «Occorre agire senza condizionamenti»
1 Schede elettorali abbandonate in via Roma, la denuncia di Barletta Cinque Stelle Schede elettorali abbandonate in via Roma, la denuncia di Barletta Cinque Stelle Le parole dei pentastellati: «Senso di legalità prima di tutto»
7 Politiche 2018, Barletta Cinque Stelle apprezza Ruggiero Quarto Politiche 2018, Barletta Cinque Stelle apprezza Ruggiero Quarto Il professore candidato al Senato, «cittadino modello, porterà la città al riscatto»
Incontro sul Rosatellum organizzato da Barletta Cinque Stelle, relaziona il prof. Nicola Grasso Incontro sul Rosatellum organizzato da Barletta Cinque Stelle, relaziona il prof. Nicola Grasso Il docente dell'Università del Salento aiuterà a comprendere meglio la legge elettorale
1 Attivisti 5 Stelle: «L’ultimo atto di un auspicato nuovo inizio» Attivisti 5 Stelle: «L’ultimo atto di un auspicato nuovo inizio» «Stasera sarà possibile proporre nomi di cittadini da integrare nella lista in formazione»
6 Barletta vuole un candidato "cinque stelle", la proposta entro fine gennaio Barletta vuole un candidato "cinque stelle", la proposta entro fine gennaio Il 3 gennaio appuntamento di confronto con il gruppo Barletta Cinque Stelle
Barletta Cinque Stelle: «È giusto fare cassa vessando gli agricoltori?» Barletta Cinque Stelle: «È giusto fare cassa vessando gli agricoltori?» «Oggi il Comune di Barletta, indifferente alle difficoltà del settore agricolo, si prepara a fare cassa»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.