Chiesa di Sant'Andrea. <span>Foto Ida Vinella</span>
Chiesa di Sant'Andrea. Foto Ida Vinella
Attualità

Barletta celebra la Giornata dell'impegno per le vittime innocenti di mafie

Il presidio cittadino si mobilita per un momento commemorativo nella parrocchia sant'Andrea

Ventinove anni fa il 21 marzo nacque la Giornata della Memoria e dell' Impegno per le vittime innocenti di Mafie. La rete di associazioni Libera, fondata da don Luigi Ciott, quest'anno camminerà in marcia a Roma per lanciare il grido e la sete di libertà da ogni criminalità organizzata a stampo mafioso. Donna simbolo della locandina nazionale la famosa Anna Magnani in "Roma città aperta" di Rossellini.

Anche Barletta col suo presidio si mobilita per celebrare il suo 21 marzo oggi presso la Parrocchia di Sant'Andrea, per leggere i nomi delle vittime e inviare un chiaro e forte appello alla cittadinanza. C'è bisogno di una società di giustizia e pace, dove regnino libertà e verità. Una città libera di persone libere.
  • Mafia
Altri contenuti a tema
Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci L’ex membro della scorta di Falcone ha presentato il suo libro-intervista nel quale racconta la sua drammatica esperienza
A Barletta ospite Angelo Corbo, componente della scorta di Giovanni Falcone A Barletta ospite Angelo Corbo, componente della scorta di Giovanni Falcone Questa mattina gli incontri con gli studenti barlettani: in serata conferenza sul palco del "Curci"
A Barletta la presentazione del libro “La ragazza che sognava di sconfiggere la Mafia” A Barletta la presentazione del libro “La ragazza che sognava di sconfiggere la Mafia” All'incontro sarà presente l'autrice, il sostituto procuratore D.D. Antimafia Annamaria Frustaci
1 «Per affrontare la camorra occorre diffondere l’istruzione e combattere la miseria» «Per affrontare la camorra occorre diffondere l’istruzione e combattere la miseria» “L’infame legge – storia della camorra in Puglia”, il libro di Stefano de Carolis presentato presso il Salone della Prefettura di Barletta
Procuratore Nitti nella Bat: «Oltre alla mafia tradizionale vi è un sottobosco di criminalità» Procuratore Nitti nella Bat: «Oltre alla mafia tradizionale vi è un sottobosco di criminalità» «A livello regionale il numero dei casi che riguardano la Bat è elevato»
"Mafie in provincia. Su la testa" l'incontro per contrastare le mafie sul territorio "Mafie in provincia. Su la testa" l'incontro per contrastare le mafie sul territorio «Se non reagiamo adesso sarà poi troppo tardi. Se non ora, quando?»
Coronavirus, De Scisciolo: «Poca liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione» Coronavirus, De Scisciolo: «Poca liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione» L'allarme del vice presidente nazionale della Fai: «In questo momento le imprese sono le più esposte al rischio usura»
Il panorama criminale su Barletta nel report della Direzione Investigativa Antimafia Il panorama criminale su Barletta nel report della Direzione Investigativa Antimafia Importante l'influenza della mafia cerignolana insieme al permanere degli storici clan barlettani
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.