Barletta alla Mostra del Cinema di Venezia con il South Italy International Film Festival
Barletta alla Mostra del Cinema di Venezia con il South Italy International Film Festival
Eventi

Barletta alla Mostra del Cinema di Venezia con il South Italy International Film Festival

Partecipazione al 30° Forum Fedic sul tema "Il Futuro del Corto d'Autore"

Alla 81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è stata rappresentata anche Barletta grazie alla presenza del South Italy International Film Festival. L'evento si è svolto giovedì scorso, presso lo Spazio Incontri Venice Production Bridge all'Hotel Excelsior, 3° piano - Lido di Venezia. A rappresentare il festival era presente il co-organizzatore e project manager Michele Piazzolla.

All'interno di questa cornice prestigiosa, si svolge il 30° Forum Fedic sul tema "Il Futuro del Corto d'Autore", un'occasione imperdibile per discutere delle nuove tendenze nel cinema breve. L'incontro è stato aperto dal Presidente Fedic Lorenzo Caravello e introdotto da Paolo Micalizzi, organizzatore del Forum. La conduzione dell'evento sarà affidata al giornalista Carlo Griseri.

In questa occasione speciale, è stato proiettato il trailer della terza edizione del South Italy International Film Festival. «Il video - spiegano i referenti - che presenta suggestive riprese aeree del territorio barlettano e del fiume Ofanto realizzate con drone da Angelo Stella, non solo mette in luce l'arte cinematografica ma valorizza anche il patrimonio naturale del Parco Regionale Fiume Ofanto, di cui il South Italy International Film Festival è il primo festival ufficialmente riconosciuto.

Il trailer è accompagnato dal brano "The Big Deal" dei Bicycle Beat, prodotto e distribuito dall'etichetta discografica SATURNO SOUND Records di Barletta. Un ringraziamento speciale va a Ignazio Leone, in arte Narrow, per la concessione del brano.

Un grazie particolare anche a Barletta Viva e alla giornalista Sara Fiumefreddo per il supporto durante la terza edizione del festival, fornendo riprese che hanno arricchito ulteriormente il progetto.

Vi invitiamo a unirvi a noi per scoprire insieme le nuove frontiere del cinema breve e per celebrare i talenti del South Italy».
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito premia il regista barlettano Giuseppe Arcieri Il sindaco Cannito premia il regista barlettano Giuseppe Arcieri Arcieri: «Ricevere questo attestato dalla mia città ha per me un valore speciale»
Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Racconta il progetto ai nostri microfoni il presidente dell’Ambulatorio popolare di Barletta Cosimo Matteucci
Il regista coratino Paolo Strippoli incontra il pubblico a Barletta Il regista coratino Paolo Strippoli incontra il pubblico a Barletta Appuntamento al Paoliteama Paolillo per raccontare del suo film "La valle dei sorrisi"
Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Dal 22 settembre proiezione nelle multisale BAT dello spot sulla sicurezza sul lavoro
1 Barletta alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia con “Ombre nella Fede” Barletta alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia con “Ombre nella Fede” A rappresentare la città sono stati Giuseppe Arcieri, regista e co-sceneggiatore del film, e Michele Piazzolla, produttore
A Venezia un film dedicato alla storia vera di Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli A Venezia un film dedicato alla storia vera di Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli “Ombre nella Fede”: un viaggio nell’anima tra luce e oscurità grazie al regista barlettano Arcieri
Al via la IV edizione del South Italy International Film Festival a Barletta Al via la IV edizione del South Italy International Film Festival a Barletta In programma dal 18 al 20 luglio
Ritorna il South Italy International Film Festival Ritorna il South Italy International Film Festival La Litoranea di Ponente si trasforma in un palcoscenico sotto le stelle
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.