Rifiuti
Rifiuti
La città

Bar.S.A. e Messinambiente: importante accordo tra le due aziende

Verso un modello di gestione condivisa, oggi l'incontro a Barletta

Luigi Pannarale, Presidente di Bar.S.A. Barletta Servizi Ambientali e Alessio Ciacci, Commissario di Messinambiente si incontreranno oggi alle ore 12.00 presso la sede di Bar.S.A. a Barletta per siglare un accordo di collaborazione. «L'accordo, le cui basi erano state poste da un precedente incontro avvenuto il 25 febbraio, si rivela un caso singolare nel panorama italiano - si legge nella nota stampa emessa dalla società barlettana - Le due aziende di igiene ambientale, accomunate da un iter di ristrutturazione e miglioramento dei servizi rivolti alla cittadinanza, presentano entrambe risultati di rilevanza nazionale che in questo modo intendono ulteriormente rafforzare e consolidare».

"Questo è solo l'inizio di un lungo percorso di partnership - dichiara il presidente Luigi Pannarale - che inizia con Messinaambiente. Il mio auspicio è che, in seguito, si arrivi a mettere in rete numerose aziende, soprattutto del Mezzogiorno, che abbiano dimensioni e caratteristiche similari". «Le due aziende sono pienamente impegnate nel raggiungimento di obiettivi sempre più elevati per la raccolta differenziata. Barletta, con oltre 100mila abitanti, ha raggiunto da subito risultati inaspettati con una percentuale attualmente stabile di raccolta differenziata superiore al 70%. Sullo stesso binario viaggia Messina che sta terminando l'elaborazione del piano per una grande estensione del porta a porta a gran parte della città. "Messinambiente può così contare sull'aiuto e lo scambio di esperienze con una delle realtà più eccellenti sul tema della raccolta differenziata del Sud Italia - dichiara il commissario Alessio Ciacci - ed al contempo offrire a Bar.S.A. un'esperienza consolidata nella gestione dell'impiantistica di valorizzazione del materiale raccolto."

La partnership tra le due aziende di igiene urbana promuove dunque un modello di gestione condivisa di best practice volto a potenziare le esperienze pregresse di gestione per giungere a nuovi risultati positivi, un obiettivo a cui si aggiungono l'intenzione nel rafforzare il valore del servizio pubblico come bene comune e consolidare la tematica della sostenibilità ambientale affinché diventi un faro da seguire per le amministrazioni».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.