Natale
Natale
Associazioni

AVIS Barletta lancia l’iniziativa “A Natale Dona 2 Volte”

Prosegue fino al 31 dicembre la raccolta di giocattoli nuovi per i bambini in difficoltà

Anche quest'anno, l'AVIS Comunale "Prof. R. Lattanzio" di Barletta non solo invita le proprie socie e soci alla donazione di plasma e sangue, ma esorta tutta la cittadinanza a promuovere la cultura del dono e a rendere il Natale ancora più speciale attraverso un gesto di solidarietà. È stata lanciata l'iniziativa "A Natale Dona 2 Volte", una raccolta di giocattoli nuovi destinati ai bambini che stanno vivendo momenti difficili. L'obiettivo è contribuire a creare un Natale più felice e inclusivo, regalando momenti di felicità.

L'AVIS Barletta, in collaborazione con la compagnia teatrale "Fatti di Sogni" e l'associazione "Social Art", invita la comunità a partecipare attivamente a questo evento.

"Un gesto piccolo per noi, grandissimo per loro"

Ogni giocattolo donato è un messaggio d'amore e speranza per i più piccoli. Ogni regalo che donerete sarà come una carezza, un abbraccio, un sorriso, un motivo di gioia. L'intento è rendere il Natale di questi bambini un po' indimenticabile, ci sono sorrisi che non dovrebbero mai mancare… soprattutto durante le feste.

I cittadini interessati a partecipare sono invitati a consegnare i giocattoli nuovi, presso la Casa del Donatore di AVIS Barletta, situata in Via Milano 73.

Dettagli per la Consegna:
  • Periodo di raccolta: Dal 1 al 31 dicembre.
  • Orari: Dalle 17:00 alle 20:00.
  • Cosa raccogliamo: Giochi nuovi, per tutte le età.
«L'AVIS Barletta conclude l'appello - dichiara Pierdomenico Carone, Presidente Avis Comunale "Prof. R. Lattanzio" Barletta - invitando tutti ad aiutare a portare gioia, e a far sì che la magia della festa del Natale possa brillare anche dove sembra esserci meno luce, affinché nessun bambino debba sentirsi solo durante le feste».
  • Avis
Altri contenuti a tema
Settimana straordinaria di donazione sangue in ricordo di Giorgia Settimana straordinaria di donazione sangue in ricordo di Giorgia «Ogni sacca di sangue è un dono meraviglioso», le parole del presidente dell’AVIS Barletta dott. Pierdomenico Carone
A Barletta settimana straordinaria di donazione sangue in memoria di Giorgia A Barletta settimana straordinaria di donazione sangue in memoria di Giorgia L’iniziativa, voluta dai familiari di Giorgia ed organizzata da AVIS Barletta, si svolge sotto lo slogan “Da un fiore reciso, una nuova vita”
AVIS Barletta incontra Manuela Olivieri: un tributo a Pietro Mennea e ai valori dello sport AVIS Barletta incontra Manuela Olivieri: un tributo a Pietro Mennea e ai valori dello sport Sarà occasione per sottolineare l'importante legame tra sport e solidarietà
I dialoghi di AVIS Barletta: "Donatori senza frontiere" I dialoghi di AVIS Barletta: "Donatori senza frontiere" Appuntamento previsto mercoledì 4 giugno
Avis Barletta, una donazione straordinaria in occasione del Mennea Day Avis Barletta, una donazione straordinaria in occasione del Mennea Day Appuntamento sabato 12 ottobre con l'autoemoteca nello stadio comunale "Puttilli"
"Passi da gigante", una pista in Corso Vittorio Emanuele e gare per i più piccoli "Passi da gigante", una pista in Corso Vittorio Emanuele e gare per i più piccoli Possono partecipare all’evento tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 6-13 anni
"DonandoSi riceve": il 29 settembre raccolta sangue straordinaria con Avis Barletta "DonandoSi riceve": il 29 settembre raccolta sangue straordinaria con Avis Barletta Dalle 08:00 alle 11:30 sarà possibile donare in autoemoteca
Carenza sangue ospedale di Barletta, l'appello di Avis Carenza sangue ospedale di Barletta, l'appello di Avis La lettera firmata dal presidente Leonardo Santo
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.