Manuela Olivieri. <span>Foto Ida Vinella</span>
Manuela Olivieri. Foto Ida Vinella
Associazioni

AVIS Barletta incontra Manuela Olivieri: un tributo a Pietro Mennea e ai valori dello sport

Sarà occasione per sottolineare l'importante legame tra sport e solidarietà

L'Associazione AVIS Comunale Barletta OdV è lieta di annunciare un incontro speciale con Manuela Olivieri, moglie del compianto Pietro Mennea, campione olimpico di velocità e strenuo difensore dello sport pulito. L'evento, che si terrà a Barletta, presso la Cassa del Donatore, in Via Milano 73, domenica 15 Giugno 2025 dalle ore 19.00, rappresenta un'opportunità unica per riflettere sull'importanza della donazione del sangue, dei valori sportivi e della lotta al doping, temi che hanno caratterizzato la carriera e l'impegno sociale di Mennea.

Presidentessa della Fondazione Pietro Mennea Onlus, di cui è cofondatrice insieme al compianto marito, Manuela Olivieri con la sua Fondazione persegue finalità di solidarietà sociale nell'ambito della società civile e dello sport dilettantistico, con iniziative volte alla ricerca scientifica, alle metodologie di allenamento, alla beneficenza e alla lotta al doping. Parteciperà all'incontro anche il consigliere regionale Ruggiero Mennea, delegato al Welfare delle Regione Puglia.

Manuela Olivieri condividerà anche, testimonianze e ricordi personali, sottolineando il lascito etico del marito e il legame tra sport e solidarietà. AVIS Barletta, da sempre in prima linea nella promozione della donazione del sangue, vuole ribadire quanto sia fondamentale lo spirito di altruismo e sacrificio, che accomuna atleti e donatori.

"Siamo onorati di ospitare Manuela Olivieri – dichiara il Presidente di AVIS Barletta, Pierdomenico Carone – perché Pietro Mennea non è stato solo un'icona dello sport, ma anche un modello di integrità. Attraverso questa iniziativa, vogliamo trasmettere il suo messaggio alle nuove generazioni e ai nostri donatori".

L'incontro sarà aperto ai soci donatori avisini e rappresenterà un'importante occasione di confronto e sensibilizzazione. AVIS Barletta invita tutti i propri soci a partecipare per celebrare un grande campione e sostenere una causa che salva vite ogni giorno.
  • Avis
Altri contenuti a tema
Settimana straordinaria di donazione sangue in ricordo di Giorgia Settimana straordinaria di donazione sangue in ricordo di Giorgia «Ogni sacca di sangue è un dono meraviglioso», le parole del presidente dell’AVIS Barletta dott. Pierdomenico Carone
A Barletta settimana straordinaria di donazione sangue in memoria di Giorgia A Barletta settimana straordinaria di donazione sangue in memoria di Giorgia L’iniziativa, voluta dai familiari di Giorgia ed organizzata da AVIS Barletta, si svolge sotto lo slogan “Da un fiore reciso, una nuova vita”
I dialoghi di AVIS Barletta: "Donatori senza frontiere" I dialoghi di AVIS Barletta: "Donatori senza frontiere" Appuntamento previsto mercoledì 4 giugno
Avis Barletta, una donazione straordinaria in occasione del Mennea Day Avis Barletta, una donazione straordinaria in occasione del Mennea Day Appuntamento sabato 12 ottobre con l'autoemoteca nello stadio comunale "Puttilli"
"Passi da gigante", una pista in Corso Vittorio Emanuele e gare per i più piccoli "Passi da gigante", una pista in Corso Vittorio Emanuele e gare per i più piccoli Possono partecipare all’evento tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 6-13 anni
"DonandoSi riceve": il 29 settembre raccolta sangue straordinaria con Avis Barletta "DonandoSi riceve": il 29 settembre raccolta sangue straordinaria con Avis Barletta Dalle 08:00 alle 11:30 sarà possibile donare in autoemoteca
Carenza sangue ospedale di Barletta, l'appello di Avis Carenza sangue ospedale di Barletta, l'appello di Avis La lettera firmata dal presidente Leonardo Santo
Autoemoteca alla Lega Navale di Barletta: al via la donazione di sangue interforze Autoemoteca alla Lega Navale di Barletta: al via la donazione di sangue interforze Tanti donatori presenti questa mattina per l'appuntamento promosso dall'AVIS
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.