L'avv. Francesco Mastro e l'amm. Vincenzo Leone
L'avv. Francesco Mastro e l'amm. Vincenzo Leone
Attualità

Autorità portuale, passaggio di consegne tra l'ammiraglio Leone e Mastro

Formalizzato il cambio al vertice dell'ente

Ieri mattina, 30 giugno, nella sede di Bari dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), ha avuto luogo il passaggio di consegne tra l'Ammiraglio Vincenzo Leone, che ha guidato l'Ente per un anno, e il prof. avv. Francesco Mastro, che, con Decreto n.144 del 17 giugno 2025 è stato nominato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Commissario straordinario dell'Ente.

Dopo la firma degli atti formali, alla presenza del segretario generale, Tito Vespasiani, dei dirigenti e di una parte del personale dell'Ente, il Commissario straordinario Mastro ha ringraziato l'Ammiraglio Leone per il lavoro svolto, rivolgendogli i migliori auguri per una carriera ancora ricca di successi e per un cammino personale sereno.
Da oggi, l'avvocato giovinazzese è già al lavoro per garantire piena continuità amministrativa e gestionale all'Ente, assicurando la regolare prosecuzione delle attività in corso e la piena operatività dei porti MAM, in attesa che il Ministero proceda con la nomina del nuovo presidente.

In una fase cruciale per il futuro della portualità, l'AdSPMAM resta impegnata nel portare avanti le progettualità strategiche già avviate, con l'obiettivo di rafforzare la competitività, l'intermodalità e la sostenibilità delle sei infrastrutture portuali che ricadono nel Sistema (Bari, Brindisi, Barletta, Monopoli, Manfredonia e Termoli).
L'Ente portuale dell'Adriatico meridionale continuerà ad operare in stretta collaborazione con i territori, gli operatori economici e le istituzioni, per promuovere uno sviluppo portuale armonico, moderno ed efficiente, in linea con le esigenze del sistema logistico nazionale ed europeo.
  • Autorità sistema portuale Adriatico Meridionale
Altri contenuti a tema
Autorità Portuale, lascia il segretario generale. A lui donata una targa Autorità Portuale, lascia il segretario generale. A lui donata una targa Presente alla cerimonia anche Ugo Patroni Griffi
Autorità Portuale, Mastro ospite dell'Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile Autorità Portuale, Mastro ospite dell'Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile Il suo commento: «Mi preme portare la nostra portualità ai vertici internazionali»
Autorità Portuale Mare Adriatico Meridionale, Mastro si insedia a Brindisi Autorità Portuale Mare Adriatico Meridionale, Mastro si insedia a Brindisi Il nuovo presidente: "Opererò nel solco di quanto già costruito da Ugo Patroni Griffi"
3 Cancello al braccio di Levante, il consigliere Gorgoglione: «Non accettiamo decisioni unilaterali» Cancello al braccio di Levante, il consigliere Gorgoglione: «Non accettiamo decisioni unilaterali» Intanto sui social anche i giovani cittadini si oppongono alla chiusura
Salvini nomina Mastro Commissario Autorità portuale Adriatico Meridionale Salvini nomina Mastro Commissario Autorità portuale Adriatico Meridionale Il decreto arrivato in mattinata
Autorità Portuale Adriatico Meridionale: Salvini dà l'ok per Francesco Mastro Autorità Portuale Adriatico Meridionale: Salvini dà l'ok per Francesco Mastro Firmate le lettere trasmesse alle Regioni interessate
Autorità Sistema portuale Adriatico Meridionale, c'è Mastro in pole position Autorità Sistema portuale Adriatico Meridionale, c'è Mastro in pole position La sua sfidante è Floriana Gallucci, ex commissaria di governo per la ZES ionica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.