Francesco Mastro
Francesco Mastro
Attualità

Salvini nomina Mastro Commissario Autorità portuale Adriatico Meridionale

Il decreto arrivato in mattinata

Ora è ufficiale: il giovinazzese Francesco Mastro è stato nominato Commissario straordinario dell'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale.
Il decreto è arrivato questa mattina, 17 giugno, dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, dopo un lungo iter che aveva visto pareri favorevoli di diversi Enti, prima tra tutte la Regione Puglia. Gradimento bi-partisan della politica nazionale per un uomo che è stato a lungo vicino all'ex presidente Ugo Patroni Griffi. Una scelta ponderata, probabilmente la migliore possibile.

CHI È FRANCESCO MASTRO
Francesco Mastro, avvocato penalista di successo, nativo di Giovinazzo, docente di procedura penale dell'impresa alla LUM di Casamassima, è un uomo da sempre legato all'elemento mare, fattore affatto trascurabile in questa corsa a due.
Tra gli altri suoi incarichi, il legale giovinazzese è docente universitario e titolare di cattedra di Diritto dei Trasporti e della Navigazione presso l'Universitas Mercatorum ed è direttore scientifico del master universitario di primo livello in "Gestione, amministrazione e logistica dei porti" della Libera Università Mediterranea "Giuseppe Degennaro". Nel suo curriculum vitae legato strettamente all'incarico di presidente dell'Autorità Portuale, potrebbe giocare un ruolo decisivo anche l'essere docente del master di secondo livello "Port City School" dell'Ateneo barese. Ma soprattutto, Francesco Mastro è stato dal 2009 componente del Comitato di gestione della stessa Autorità.
  • Autorità sistema portuale Adriatico Meridionale
  • Francesco Mastro
Altri contenuti a tema
Autorità portuale, passaggio di consegne tra l'ammiraglio Leone e Mastro Autorità portuale, passaggio di consegne tra l'ammiraglio Leone e Mastro Formalizzato il cambio al vertice dell'ente
Autorità Portuale Adriatico Meridionale: Salvini dà l'ok per Francesco Mastro Autorità Portuale Adriatico Meridionale: Salvini dà l'ok per Francesco Mastro Firmate le lettere trasmesse alle Regioni interessate
Autorità Sistema portuale Adriatico Meridionale, c'è Mastro in pole position Autorità Sistema portuale Adriatico Meridionale, c'è Mastro in pole position La sua sfidante è Floriana Gallucci, ex commissaria di governo per la ZES ionica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.