Assinpro incontra Commissario Zes Guadagnuolo
Assinpro incontra Commissario Zes Guadagnuolo
Associazioni

Assinpro incontra il commissario Zes Manlio Guadagnuolo

Il punto sulle attività della zona economica speciale

Gli imprenditori di ASSINPRO (Associazione Industriali Sesta Provinciale Pugliese), alla presenza del senatore Dario Damiani, hanno incontrato il commissario della ZES Adriatica Interregionale Puglia-Molise, Manlio Guadagnuolo. L'occasione è stata utile per fare il punto della situazione e rivolgere al commissario e al suo management quesiti tecnici rispetto alla partecipazione alla ZES e alle grandi opportunità economiche, finanziarie e amministrative che ne derivano.

"Ringraziamo il senatore Damiani per averci dato la possibilità di incontrare l'Ing. Guadagnuolo e di sottoporgli le diverse domande presentate dai nostri associati, al fine di ricevere tutti i chiarimenti tecnici atti alla presentazione delle stesse. Un incontro propositivo e che ci ha permesso di conoscere lo stato dell'arte sull'importante sfida alla quale siamo chiamati noi imprenditori per investimenti in nuove attività imprenditoriali o incrementali delle preesistenti".

"Nella circostanza abbiamo appreso che sarà possibile riperimetrare l'area ZES, al fine di far convogliare nella stessa la zona artigianale di via Foggia, dove emergono diverse disponibilità di investimenti. Il Commissario ci ha informati che in tale direzione si è in attesa di un apposito dpcm da parte del Governo".

"Tra gli altri temi affrontati, quello dei kit localizzativi che ha fatto registrare, al momento, in Puglia, le adesioni dei comuni di Molfetta e di Cerignola. Si tratta di una misura molto importante e che accrescerebbe le domande. I kit localizzativi, infatti, per sette anni, azzerano ai nuovi investitori tutte le tasse comunali e prevedono forti agevolazioni per i costi di costruzione e gli oneri di urbanizzazione. Cogliamo l'occasione per chiedere al Comune di Barletta notizie in merito al fine di stare al passo con gli altri comuni ricadenti in area ZES e di usufruire di pari benefici".

"Rinnoviamo, infine, l'invito a tutti gli imprenditori del territorio a partecipare alla ZES. ASSINPRO è a disposizione delle imprese di Barletta per qualsiasi richiesta o chiarimento rispetto a un'opportunità irripetibile per lo sviluppo della nostra realtà imprenditoriale".
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
1 Dario Damiani: «Approvato in Senato il ddl sulle rievocazioni storiche» Dario Damiani: «Approvato in Senato il ddl sulle rievocazioni storiche» La nota del senatore di Forza Italia
Operazione antidroga Barletta, il commento del senatore Dario Damiani Operazione antidroga Barletta, il commento del senatore Dario Damiani La nota del senatore forzista
Convegno "Economia e credito in Puglia", il commento di Dario Damiani Convegno "Economia e credito in Puglia", il commento di Dario Damiani La nota del senatore di Forza Italia
Il commento di Dario Damiani sulla mostra per il 250° della Guardia di Finanza Il commento di Dario Damiani sulla mostra per il 250° della Guardia di Finanza La nota del senatore di Forza Italia
Il benvenuto di Dario Damiani ai nuovi comandanti dei carabinieri di Barletta e Bat Il benvenuto di Dario Damiani ai nuovi comandanti dei carabinieri di Barletta e Bat La nota del senatore di Forza Italia
Dario Damiani: «Presto a Roma un museo intitolato a Pietro Mennea» Dario Damiani: «Presto a Roma un museo intitolato a Pietro Mennea» La nota del Senatore di Forza Italia
12 settembre nel ricordo di Mennea: la nota del senatore Damiani 12 settembre nel ricordo di Mennea: la nota del senatore Damiani «Il Certame Atletico Disfida di Barletta può diventare una manifestazione di maggior richiamo nazionale»
Presto nuovi impianti sportivi per l'istituto Mennea di Barletta Presto nuovi impianti sportivi per l'istituto Mennea di Barletta Damiani: «600mila euro per dare nuova vita alle strutture sportive della scuola»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.